Il Lunedì è il giorno della devozione allo Spirito Santo. Invochiamo la sua potente presenza nella nostra vita con la preghiera del mattino di oggi.
Venga il Tuo Spirito, Signore, e ci trasformi interiormente con i Suoi doni: crei in noi un cuore nuovo, affinché possiamo piacere a Te e conformarci alla Tua volontà. Lo Spirito Santo è il soffio del Padre che alimenta e guida la nostra vita. Fonte inesauribile di doni e di grazie noi ti invochiamo nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Padre Santo e misericordioso, noi Ti ringraziamo quest’oggi, perché nella Tua immensa bontà ci hai donato Maria, madre e modello di vita cristiana. Per sua intercessione guidaci sulla via della santità, rendici discepoli e servitori del Figlio tuo Gesù Cristo. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Ogni giorno della settimana, secondo il calendario della Chiesa Romana, ha una sua devozione particolare. Oggi, devozione allo Spirito Santo
O Santo Spirito, Amore che procede dal Padre e dal Figlio, fonte inesauribile di grazia e di vita a te desidero consacrare la mia persona, il mio passato, il mio presente, il mio futuro, i miei desideri, le mie scelte, le mie decisioni, i miei pensieri, i miei affetti, tutto quanto mi appartiene e tutto ciò che sono.
Tutti coloro che incontro, che penso che conosco, che amo e tutto ciò con cui la mia vita verrà a contatto: tutto sia beneficato dalla Potenza della tua Luce, del tuo Calore, della tua Pace.Tu sei Signore e dai la vita e senza la tua Forza nulla è senza colpa.
O Spirito dell’Eterno Amore, vieni nel mio cuore, rinnovalo e rendilo sempre più come il Cuore di Maria, affinché io possa diventare, ora e per sempre, Tempio e Tabernacolo della Tua Divina presenza.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Ricordiamoci sempre di iniziare la nostra giornata chiedendo allo Spirito Santo di illuminare il nostro cammino. Facciamolo con questa invocazione e con le altre preghiere che possiamo recitare appena svegli:
O Spirito Santo, Anima dell’anima mia, io ti adoro: illuminami, guidami, fortificami, consolami, insegnami ciò che devo fare, dammi i tuoi ordini. Ti prometto di sottomettermi a tutto ciò che desideri da me e di accettare tutto ciò che permetterai mi accada: fammi solo conoscere la tua volontà. Amen
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
“Cancella le mie colpe”. È la preghiera della sera da recitare questo mercoledì per meditare…
Ricchi cachet e selezioni accurate per il "Jesus model": sta spopolando negli USA un fenomeno…
Arriva dal mare un’imbarcazione: l’immagine sacra della Madonna della Buona Fortuna si è salvata e…
Il 23 gennaio la Chiesa festeggia i Santi Sposi, Maria e Giuseppe, modello di amore,…
Papa Francesco durante l'Udienza Generale di mercoledì 22 gennaio 2025, pone l'attenzione sul profondo significato…
Martire spagnolo dei primi secoli, san Vincenzo da Saragozza andò alla morte con animo sereno,…