“Arresta il mio pensiero”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo al Padre questa grazia per intercessione di Maria Vergine.
Solo pochi minuti, tanti ne bastano, per ringraziare Dio di tutto quanto è avvenuto nella nostra giornata. Questa sera dedichiamo questo pensiero a Sua Lode.
Rivolgiamoci alla clemenza del Padre non solo per ottenere il suo misericordioso perdono ma anche per chiedere la Sua potente protezione da ogni male nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
O dolcissima Vergine Maria, è giunta la sera. Metti la tua mano sulla mia fronte, arresta il mio pensiero. Perché domani, il tuo povero figlio, si desti più forte e riprenda allegramente il peso del nuovo giorno. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Concludiamo la nostra giornata con una piccola meditazione. Ripercorriamo le esperienze vissute riconoscendo serenamente le nostre colpe. Dio è Padre Misericordioso e ci perdonerà sempre. Riavviciniamoci a Lui anche con altre preghiere che possiamo recitare prima di coricarci.
Mio Dio, mi pento e mi dolgo con tutto il cuore dei miei peccati, perché peccando ho meritato i tuoi castighi e molto più, perché ho offeso te, infinitamente buono e degno di essere amato sopra ogni cosa. Propongo col tuo santo aiuto di non offenderti mai più e di fuggire le occasioni prossime di peccato. Signore, misericordia, perdonami.
Padre, Ave e Gloria.
Nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen
Tra gli interrogativi più comuni che ci si possono porre in merito al rapporto uomo-Dio…
La debolezza non rappresenta sempre un limite. Il messaggio che ci lascia San Pio da…
Re anglosassone del VI secolo, sant'Etelberto del Kent si convertì grazie alla moglie e divenne…
Meditiamo il Vangelo del 24 Febbraio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Lunedì è il giorno della devozione allo Spirito Santo. Invochiamo la sua potente presenza…
In un mondo concentrato sull'incertezza e sulle preoccupazioni di tutti i giorni, il messaggio di…