“Insegnaci le tue vie”. Con la preghiera della sera di oggi chiediamo alla Santissima Trinità di concederci questa grazia per intercessione della nostra madre celeste.

La Santissima Trinità sia sempre lodata, servita e onorata da tutte le creature in Gesù Cristo nostro Signore. Amen. Rivolgiamoci al Padre, al Figlio ed allo Spirito Santo per chiedere grazia per tutto ciò abbiamo ricevuto e fatto in questa nostra giornata che giunge al termine. Eleviamo questa semplice orazione perché la notte che si apre dinanzi a noi trascorra serenamente e con un riposo tranquillo nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Preghiera serale del 10 Settembre 2023
Dio di Davide, hai mandato Samuele a Betlemme di Efrata per ungere Davide, figlio di lesse, affinché fosse il nuovo re di Israele. Davide governò il Tuo popolo con saggezza e ne fece una grande nazione. Quando il Tuo popolo era oppresso, hai mandato Gesù, il Tuo Unto, il Tuo Figlio Unigenito, nato da Maria.
Egli insegnò al popolo le Tue vie e regnò come Re dalla Croce. Guidaci nel seguire il nostro Re e conservaci fedeli a lui, che vive e regna con Te, nell’unità dello Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Il video con l’audio della nostra preghiera della sera
Altre preghiere per concludere bene la giornata
Questa sera, in conclusione della giornata, ricordiamoci della nostra famiglia e dei nostri cari. Facciamolo con una piccola meditazione, con un pensiero spontaneo o con le altre preghiere che possiamo recitare prima di coricarci.
Visita, o Padre, la nostra casa e tieni lontano le insidie del nemico; vengano i santi Angeli a custodirci nella pace e la tua benedizione rimanga sempre con noi. Amen.
Confesso a Dio onnipotente e a voi, fratelli e sorelle, che ho molto peccato in pensieri, parole, opere e omissioni, per mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa. E supplico la Beata sempre Vergine Maria, gli Angeli, i Santi e voi fratelli e sorelle di pregare per me il Signore Dio nostro. Amen.
Padre, Ave e Gloria
Nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen.