“Fa’ che non Ti scacci dal mio cuore” questa è la preghiera della sera da recitare questo Venerdì per ripercorrere e meditare sulla nostra giornata.
Bastano pochi minuti per offrire a Dio un pensiero per ringraziarlo di tutto quanto è avvenuto nella nostra giornata che giunge al termine.
Invochiamo la clemenza del Padre perché in questa notte ci protegga da tutti gli attacchi del maligno nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Padre Santo e Misericordioso, concedimi questa sera l’obbedienza del giudizio, che non è una rinuncia della ragione, ma una riverenza al suo Signore. Nessuno ti ha anticipato nella oscura stalla di Betlemme: chi poteva conoscere l’ora e il modo della Tua nascita prima che essa avvenisse? Concedimi almeno di riconoscerla, affinché non ti scacci dalla dimora del mio cuore. Amen
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
A termine della nostra giornata ci sono molte altre preghiere che possiamo recitare prima di coricarci. Queste ci permettono di creare quel dialogo con il Padre che è fondamentale per il nostro cammino di conversione. Chiediamo, dunque, perdono per le nostre mancanze e riconciliamoci con Lui.
Confesso a Dio onnipotente e a voi, fratelli, che ho molto peccato in pensieri, parole, opere e omissioni, per mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa. E supplico la Beata sempre Vergine Maria, gli Angeli, i Santi e voi fratelli di pregare per me il Signore Dio nostro. Amen
Padre, Ave e Gloria.
Nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen
Il famoso regista che si prepara a girare il film sulla Resurrezione di Gesù dà…
I Santi Mario, Marta, Abaco e Audifce sono esempio di famiglia cristiana e che ha…
Meditiamo il Vangelo del 19 Gennaio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…
“Aiutami a riconoscerti”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla Beata…
La fede in Dio ha rappresentato uno dei momenti chiave della letteratura italiana: Manzoni, tra…