“Trasforma i miei dolori in gioia”. È la preghiera della sera da recitare questo mercoledì per meditare sulla giornata trascorsa.
O amato San Giuseppe affidiamo a te la nostra preghiera, i nostri desideri, le aspirazioni e le speranze, affinché siano presenti nei tuoi sogni e si possano realizzare per il nostro bene. Dedichiamo pochi minuti del nostro tempo per ringraziare il Signore di quanto di buono o meno buono è successo oggi nella nostra giornata. Allontana, o Dio, ogni turbamento da questa notte che si apre dinanzi a noi nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Preghiera serale del 27 Marzo 2024
Per il Tuo figlio pentito tu prepari una festa; Tu l’hai rivestito con l’abito dell’immortalità, poiché Tu sei il Padre pieno di tenerezza e di perdono”. Là dove aveva abbondato il peccato, Tu, al modo di Abramo, di Isacco e di Giacobbe nostri padri nella fede, hai scavato un pozzo dove la grazia è in grande abbondanza, hai aperto la sorgente dell’acqua della vita per coloro che vivono nella arida valle dell’ombra e della morte.
Tu trasformi il lutto in gioia, la colpa in consolazione, la legge in strumento di liberazione. Gloria a te, o Signore. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Questa sera, in conclusione della giornata, ricordiamoci della nostra famiglia e dei nostri cari. Facciamolo con una piccola meditazione, con un pensiero spontaneo o con le altre preghiere che possiamo recitare prima di coricarci.
Visita, o Padre, la nostra casa e tieni lontano le insidie del nemico; vengano i santi Angeli a custodirci nella pace e la tua benedizione rimanga sempre con noi. Amen.
Confesso a Dio onnipotente e a voi, fratelli, che ho molto peccato in pensieri, parole, opere e omissioni, per mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa. E supplico la Beata sempre Vergine Maria, gli Angeli, i Santi e voi fratelli di pregare per me il Signore Dio nostro. Amen.
Padre, Ave e Gloria.
Il Signore ci benedica, ci preservi da ogni male e ci conduca alla vita eterna. Amen
Nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen.
Oggi ricorre la memoria della Madonna di Altagracia, a cui ben due papi sono stati…
Il 23 gennaio la Chiesa festeggia i Santi Sposi, Maria e Giuseppe, modello di amore,…
Il Beato Giovanni Merlini è il primo ad essere beatificato nel Giubileo 2025: prima della…
Il ritratto che ci offre la poetessa Alda Merini di San Francesco d'Assisi è uno…
Vergine romana uccisa per la sua fede in Cristo dopo il rifiuto ad un uomo,…
Meditiamo il Vangelo del 21 Gennaio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…