“Restami vicino Signore”. Con la preghiera della sera di oggi chiediamo alla Santissima Trinità di concederci questa grazia.
La Santissima Trinità sia sempre lodata, servita e onorata da tutte le creature in Gesù Cristo nostro Signore. Amen. Rivolgiamoci al Padre, al Figlio ed allo Spirito Santo per chiedere grazia per tutto ciò abbiamo ricevuto e fatto in questa nostra giornata che giunge al termine. Eleviamo questa semplice orazione perché la notte che si apre dinanzi a noi trascorra serenamente e con un riposo tranquillo nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Preghiera serale del 28 Aprile 2024
Signore, Tu Ti sei risvegliato dalla morte, hai incontrato le donne e gli uomini che Ti erano vicini. È a loro che hai confidato il lieto messaggio che oltrepassa largamente qualsiasi esperienza umana. Tu sei rimasto loro fedele; poiché, da allora, il Tuo messaggio non si è più spento, a dispetto di coloro che sono nel dubbio.
Ti preghiamo: resta vicino a noi, ispiraci le parole giuste in modo che possiamo portare la nostra testimonianza a coloro che incrociano il nostro cammino. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Il video con l’audio della nostra preghiera della sera
Altre preghiere per concludere bene la giornata
Questa sera, in conclusione della giornata, ricordiamoci della nostra famiglia e dei nostri cari. Facciamolo con una piccola meditazione, con un pensiero spontaneo o con le altre preghiere che possiamo recitare prima di coricarci.
Visita, o Padre, la nostra casa e tieni lontano le insidie del nemico; vengano i santi Angeli a custodirci nella pace e la tua benedizione rimanga sempre con noi. Amen.
Confesso a Dio onnipotente e a voi, fratelli e sorelle, che ho molto peccato in pensieri, parole, opere e omissioni, per mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa. E supplico la Beata sempre Vergine Maria, gli Angeli, i Santi e voi fratelli e sorelle di pregare per me il Signore Dio nostro. Amen.
Padre, Ave e Gloria
Nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen.