“Vieni Spirito Santo consolatore”. Eleviamo la nostra preghiera della sera di oggi Lunedì chiedendo al Padre di inviare su di noi il Suo Santo Spirito.
Con questa semplice orazione affidiamoci a Dio perché faccia scendere su di noi la Sua protezione per noi e i nostri cari. Rivolgiamoci al Padre, al Figlio ed allo Spirito Santo per chiedere grazia per tutto ciò abbiamo ricevuto e fatto in questa nostra giornata che giunge al termine. Allontana, o Dio, ogni turbamento dalla questa notte che si apre dinanzi a noi nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Vieni Spirito Santo, consolatore promesso, guarda quanta stanchezza c’è in noi al termine di questa giornata. Vieni, e dacci la forza di portarne il peso. Liberaci dalla confusione e dallo stordimento del nostro quotidiano perché possiamo gustare appieno la verità della fede. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
A termine della nostra giornata ci sono molte altre preghiere che possiamo recitare prima di coricarci. Queste ci permettono di creare quel dialogo con il Padre che è fondamentale per il nostro cammino di conversione. Chiediamo, dunque, perdono per le nostre mancanze e riconciliamoci con Lui.
Confesso a Dio onnipotente e a voi, fratelli, che ho molto peccato in pensieri, parole, opere e omissioni, per mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa. E supplico la Beata sempre Vergine Maria, gli Angeli, i Santi e voi fratelli di pregare per me il Signore Dio nostro. Amen
Padre, Ave e Gloria.
Il Signore ci benedica, ci protegga da ogni male e ci conduca alla vita eterna, Amen
Nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen.
Crudele assassinio di un sacerdote è stato ucciso da un agguato di 10 miliziani armati.…
Tra gli interrogativi più comuni che ci si possono porre in merito al rapporto uomo-Dio…
La debolezza non rappresenta sempre un limite. Il messaggio che ci lascia San Pio da…
Re anglosassone del VI secolo, sant'Etelberto del Kent si convertì grazie alla moglie e divenne…
Meditiamo il Vangelo del 24 Febbraio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Lunedì è il giorno della devozione allo Spirito Santo. Invochiamo la sua potente presenza…