“Signore resta qui con noi” è la preghiera della sera da recitare questo Martedì per ringraziare il Signore per la giornata trascorsa.
Rivolgiamoci al Padre, al Figlio ed allo Spirito Santo per chiedere grazie per tutto ciò abbiamo ricevuto e fatto in questa nostra giornata che giunge al termine.
Un nuovo giorno è giunto al termine, prendiamoci un attimo per ritrovarci col Padre. Consegniamo questa umile orazione al nostro Angelo Custode affinché la recapiti all’Altissimo nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
O Gesù, resta qui accanto con noi, poiché viene la sera. Tienici compagnia, accendi i nostri cuori e risveglia la nostra speranza. Fa’ che ti riconosciamo nella comunità della Chiesa, nelle Sacre Scritture e nello spezzare il pane. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Al termine rivolgiamoci con fiducia al nostro Angelo Custode ed a quello dei nostri cari. Lui è il nostro tramite con il Padre. Facciamolo con questa invocazione e con le altre preghiere che possiamo recitare prima di coricarci.
Angelo di Dio, che sei il mio custode, illuminami, custodiscimi, reggi e governa me che ti fui affidato dalla pietà celeste. Amen.
Padre, Ave e Gloria.
Illumina questa notte, o Signore, perché dopo un sonno tranquillo ci risvegliamo alla luce del nuovo giorno, per camminare lieti nel tuo nome. Per Cristo nostro Signore. Amen
Nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen
I Santi Mario, Marta, Abaco e Audifce sono esempio di famiglia cristiana e che ha…
Meditiamo il Vangelo del 19 Gennaio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…
“Aiutami a riconoscerti”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla Beata…
Il famoso regista che si prepara a girare il film sulla Resurrezione di Gesù dà…
La fede in Dio ha rappresentato uno dei momenti chiave della letteratura italiana: Manzoni, tra…