Preghiera della sera del 3 Agosto 2024: “Allontana il male da noi”

“Allontana il male da noi”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla Beata Maria Vergine.

Preghiera della sera 3 Agosto 2024

Santa Maria, Vergine della notte, noi t’imploriamo di starci vicino quando incombe il dolore, irrompe la prova, sibila il vento della disperazione, il freddo delle delusioni o l’ala severa della morte (Don Tonino Bello). Solo pochi minuti, tanti ne bastano, per ringraziare Dio di tutto quanto è avvenuto nella nostra giornata. Questa sera dedichiamo questo pensiero a Sua Lode. Rivolgiamoci alla clemenza del Padre non solo per ottenere il suo misericordioso perdono ma anche per chiedere  la Sua potente protezione da ogni male nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.

Preghiera serale del 3 Agosto 2024

Signore Gesù, mi sono avvicinato di un’altra giornata al Tuo giudizio che separerà definitivamente il bene dal male, i buoni dai cattivi. Ti prego perché all’ultimo giorno Tu possa “chiamarmi con i benedetti”. Fa’ che il male che cresce nel mondo non si diffonda.

Fa’ che gli uomini tutti possano essere vinti e attratti dal miracolo della Tua grazia, in modo che il Tuo giudizio finale possa essere una sorpresa, al di là di quanto osiamo sperare, Amen.

Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Il video con l’audio della nostra preghiera della sera

Altre preghiere per concludere bene la giornata

Ci sono molte altre preghiere che possiamo recitare prima di coricarci per meditare sulla nostra giornata, per chiedere perdono al Padre. Per affrontare serenamente la nottata che Dio volendo ci porterà, ritemprati nell’anima e nello spirito ad una nuova giornata.

O Maria, mia tenera Madre, permettimi di affidarti per sempre il mio cuore prima di addormentarmi. Tienilo vicino al tuo Cuore materno che ha portato il Salvatore del mondo. Presenta questo cuore in ogni momento a Tuo Figlio Gesù. Ditegli che è un cuore che vuole amarlo e che batte solo per Lui. Amen.

Padre, Ave e Gloria.

Signore, Padre Santo, tienici per mano e donaci una notte serena e un riposo tranquillo. Amen.

Nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen.

Gestione cookie