Preghiera della sera del 8 Luglio 2024: “Ravviva il mio cuore”

“Ravviva il mio cuore”. Eleviamo la nostra preghiera della sera di oggi Lunedì chiedendo al Padre di inviare su di noi il Suo Santo Spirito.

Preghiera della Sera lunedi: Invochiamo lo Spirito Santo
Invochiamo lo Spirito Santo

Con questa semplice orazione affidiamoci a Dio perché faccia scendere su di noi la Sua protezione per noi e i nostri cari. Rivolgiamoci al Padre, al Figlio ed allo Spirito Santo per chiedere grazia per tutto ciò abbiamo ricevuto e fatto in questa nostra giornata che giunge al termine. Allontana, o Dio, ogni turbamento dalla questa notte che si apre dinanzi a noi nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

dedichiamo questo pensiero a Sua Lode. Rivolgiamoci alla clemenza del Padre non solo per ottenere il suo misericordioso perdono ma anche per chiedere  la Sua potente protezione da ogni male nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Preghiera serale del 8 Luglio 2024

Al calare del giorno, Signore, ravviva nel mio cuore la riconoscenza. Un giorno in più nel Tuo legame, nella Tua casa, nella Tua Eucaristia. Un giorno in più per seguire i Tuoi passi. Mi è forse mancata la prontezza di Matteo, la felicità del suo impegno, il desiderio di piacerti. Mi sono forse sentito giusto al Tuo fianco, sicuro della mia santità, senza macchia perché Ti appartengo.

Non lo so, Signore; una sola cosa conta quando cala il giorno: “Tu sai che ti amo” e, rimettendo la mia povertà – che Tu conosci bene – tra le Tue mani, confesso che in Te solo trovo la mia felicità, la mia speranza, la mia ultima e radicale certezza. Perché Tu solo, Signore, mi hai amato non a causa dei miei sacrifici, ma a causa della Tua misericordia, Amen.

Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Il video con l’audio della nostra preghiera della sera

Altre preghiere per concludere bene la giornata

Questa sera, in conclusione della giornata, ricordiamoci della nostra famiglia e dei nostri cari. Facciamolo con una piccola meditazione, con un pensiero spontaneo o con le altre preghiere che possiamo recitare prima di coricarci.

Visita, o Padre, la nostra casa e tieni lontano le insidie del nemico; vengano i santi Angeli a custodirci nella pace e la tua benedizione rimanga sempre con noi. Amen.

Confesso a Dio onnipotente e a voi, fratelli, che ho molto peccato in pensieri, parole, opere e omissioni, per mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa. E supplico la Beata sempre Vergine Maria, gli Angeli, i Santi e voi fratelli di pregare per me il Signore Dio nostro. Amen.

Padre, Ave e Gloria.

Il Signore ci benedica, ci preservi da ogni male e ci conduca alla vita eterna. Amen

Nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen.

Gestione cookie