O Padre, io ti lodo e ti benedico per il dono del Battesimo che mi ha purificato dal peccato originale, mi ha comunicato la tua grazia e mi ha inserito come membro vivo del Corpo mistico di Cristo che è la Chiesa.
Ti ringrazio per la chiamata alla santificazione nella famiglia e per il sacramento del matrimonio, attraverso il quale tu hai benedetto la mia unione con (nome del marito o della moglie), affinché possiamo essere l’uno per l’altra strumenti di santificazione e di salvezza.
Io ti offro la mia famiglia, Signore, che in questo periodo è particolarmente sotto attacco, travagliata da prove, sofferenze e difficoltà, alle quali no non veniamo a capo.
In virtù della grazia del sacramento del Battesimoe di quella del Matrimonio, o Padre, nel nome di Gesù, per intercessione di Maria Santissima Immacolata e di San Giuseppe, manda il Tuo Santo SPirito sulla mia famiglia, affinché ogni forma di male occulto, medianico, di maleficio e di maledizione che interferisce nella nostra vita, sia allontanato da essa.
Io, insieme a (mio marito, mia moglie)e ai nostri figli, rinuncio al male, al peccato e a Satana e ripudio qualsiasi pratica occulta fatta, in maniera più o meno consapevole, in passato.
Tutti insieme ti chiediamo, Signore nostro Dio, perdono per tutti i nostri peccati compiuti e per la nostra vita cristiana non corretta e bisognosa di conversione.
Dal canto nostro, ci perdoniamo reciprocamente e perdoniamo tutti coloro che ci hanno fatto del male, procurato sofferenze a ciascuno o a tutta la famiglia, siano essi viventi o defunti.
Signore, ti offriamo i nostri antenati e invochiamo anche su di essi il tuo perdono, perché possano vivere riconciliati con te e con i loro discendenti, nella tua luce e nell’amore tua pace. Spezza, mio Dio, ogni condizionamento occulto negativo che possa aver agito sulla nostra famiglia.
Donaci, o Padre, la luce per capire le cause dell’Emilia nostre sofferenze, se provengono da noi e dai nostri peccati. DOnaci la volontà di cambiare perché il male non abbia più appigli nella nostra vita e di poter quindi fare l’esperienza della piena libertà di figli di Dio.
Concedi, o Padre buono, che Maria, gli angeli e i santi intercedano per noi, in questo tremendo momento della nostra vita familiare, ed esaudisci le loro suppliche, a tua eterna gloria.
“Aiutami a riconoscerti”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla Beata…
Il famoso regista che si prepara a girare il film sulla Resurrezione di Gesù dà…
La fede in Dio ha rappresentato uno dei momenti chiave della letteratura italiana: Manzoni, tra…
Uno dei due sacerdoti che danno inizio all’Ottavario per l’Unità dei Cristiani, fonda anche due…
Si basa sul fondamento della fede il tema della Settimana di preghiera per l'unità dei…
L'Adorazione eucaristica dovrebbe essere un appuntamento immancabile per ogni cristiano, tanto è preziosa per la…