Il Martedì è il giorno della devozione agli Angeli e ai Santi. Rendiamo onore a loro che sono nella gloria di Dio con la preghiera del mattino di oggi.
O santo angelo custode, abbi cura dell’anima mia e del mio corpo. Illumina la mia mente perché conosca meglio il Signore e lo ami con tutto il cuore (Padre Pio).
Celebriamo tutti gli Angeli ed i Santi che si fanno nostri intercessori presso il Padre. Affidiamoci alla loro protezione imitandone l’esempio nella fede. Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Signore Dio, molto spesso siamo stanchi e disperati in questi tempi di insicurezza, in cui ci sentiamo deboli e siamo indecisi. Assistici in questo giorno che abbiamo cominciato. Concedici la Tua luce e la Tua forza. La Tua volontà è che ogni uomo che Tu hai portato alla vita trovi il suo sviluppo sulla terra e, infine, presso di Te, per l’eternità. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Santo Angelo custode, sin dall’inizio della mia vita, mi sei stato dato come protettore e compagno. Qui, al cospetto del mio Signore e mio Dio, della mia celeste Madre Maria e di tutti gli Angeli e i Santi io (…), povero peccatore mi voglio consacrare a te.
Prometto di essere sempre fedele e ubbidiente a Dio e alla santa Madre Chiesa, prometto di essere sempre devoto a Maria, mia Signora, Regina e Madre, e di prenderla a modello della mia vita.
Prometto di essere devoto anche a te, mio santo protettore, e di propagare secondo le mie forze la devozione agli Angeli santi, che ci viene concessa in questi giorni, quale presidio ed ausilio nella lotta spirituale, per la conquista del Regno di Dio.
Ti prego, Angelo santo, di concedermi tutta la forza dell’amore divino, affinché ne venga infiammato, e tutta la forza della fede, affinché non cada mai più in errore.
Fa’ che la tua mano mi difenda dal nemico.
Ti chiedo la grazia dell’umiltà di Maria, affinché sfugga a tutti i pericoli e, guidato da te, raggiunga in cielo l’ingresso della Casa del Padre. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Re della Cornovaglia, san Costantino ebbe una grande storia di conversione. Dopo una vita molto…
Meditiamo il Vangelo dell’11 marzo 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla Parola…
“Insegnami ad amare tutti”. Eleviamo la nostra preghiera della sera di oggi Lunedì chiedendo al…
La Madonna delle Milizie viene ancora oggi celebrata in ricordo di un evento miracoloso avvenuto…
È accaduto un nuovo miracolo eucaristico: sono state trovate macchie di sangue nel piattino in…
La semplicità della spiritualità di Santa Teresa di Lisieux è ciò che ha conquistato milioni…