Preghiera del mattino del 16 Ottobre 2024: “Insegnami ad unire”

Il Mercoledì è giorno di devozione a San Giuseppe, ecco la preghiera del mattino da recitare oggi per offrire al Signore la nostra giornata.

persona che prega san giuseppe
lalucedimaria.it

San Giuseppe, tu hai accarezzato Gesù e sei vissuto per Lui insieme a Maria. Aiutami a vedere Gesù nei poveri, in coloro che fanno fatica a vivere e cercano una mano amica che trasmetta il calore di Dio (card. Angelo Comastri).

Chiediamo l’intercessione di San Giuseppe per iniziare e trascorrere una giornata serena e tranquilla nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.

Preghiera del 16 Ottobre 2024

Signore Gesù, Marta e Maria Ti hanno accolto nella loro casa e Ti hanno servito ognuna a loro modo, l’una col suo lavoro, l’altra con la contemplazione. Insegnami a unire in modo armonioso la preghiera e il lavoro, la vita attiva e la contemplazione, l’impegno nel mondo con un’autentica vita spirituale. Fatta questa preghiera, arriva per me l’ora di Marta, vado ad assolvere i miei doveri quotidiani.

Mi piacerebbe trovare nella preghiera che ho fatto ai Tuoi piedi la forza necessaria per praticare la carità in tutte le situazioni, per servirti servendo i miei fratelli, soprattutto quelli che soffrono, e perché ciascuna delle mie occupazioni diventi l’occasione di essere più vicino a Te e di adempiere la Tua volontà. Amen.

Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.

Altre preghiere per iniziare bene la giornata

Ci sono molte altre preghiere che possiamo recitare appena svegli per chiedere aiuto e sostegno al Signore per la nostra nuova giornata. Ma non dimentichiamo che, dopo un Padre, Ave e Gloria, la cosa più bella è elevare una preghiera spontanea così come arriva dal nostro cuore.

Preghiera del Mattino a Gesù, Giuseppe e Maria

Gesù, Giuseppe e Maria, vi dono il cuore e l’anima mia, Gesù, Giuseppe e Maria, assistetemi nell’ultima agonia, Gesù, Giuseppe e Maria, spiri in pace con voi l’anima mia.

Preghiera del Mattino per la Famiglia

Il Dio della pace benedica e custodisca la nostra famiglia. Ci renda capaci di fare la sua volontà in tutte le nostre azioni e accresca in noi ciò che gli è gradito. Amen.

Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.

Gestione cookie