Il Lunedì è il giorno della devozione allo Spirito Santo. Invochiamo la sua potente presenza nella nostra vita con la preghiera del mattino di oggi.
L’anima mia Vi adora, il mio cuore Vi benedice e la mia bocca Vi loda, o santa ed indivisibile Trinità: Padre Eterno, Figliuolo unico ed amato dal Padre, Spirito consolatore che procedete dal loro vicendevole amore.
Celebriamo e lodiamo la Santissima Trinità affinché la Sua potenza scenda su ognuno di noi donandoci una forza sempre nuova per la nostra debole fede.
Signore aiutami in questo giorno a rendermi utile agli altri, in famiglia e nel lavoro. Dammi la consapevolezza che il raggiungimento degli obiettivi che via via mi propongo non dipendono dai miei sforzi ma dalla Tua Divina Misericordia. Amen.
Preghiera del mattino: Devozione allo Spirito Santo
Ogni giorno della settimana, secondo il calendario della Chiesa Romana, ha una sua devozione particolare. Oggi, devozione allo Spirito Santo
Consacrazione allo Spirito Santo
O Santo Spirito, Amore che procede dal Padre e dal Figlio, fonte inesauribile di grazia e di vita a te desidero consacrare la mia persona, il mio passato, il mio presente, il mio futuro, i miei desideri, le mie scelte, le mie decisioni, i miei pensieri, i miei affetti, tutto quanto mi appartiene e tutto ciò che sono.
Tutti coloro che incontro, che penso che conosco, che amo e tutto ciò con cui la mia vita verrà a contatto: tutto sia beneficato dalla Potenza della tua Luce, del tuo Calore, della tua Pace.Tu sei Signore e dai la vita e senza la tua Forza nulla è senza colpa.
O Spirito dell’Eterno Amore, vieni nel mio cuore, rinnovalo e rendilo sempre più come il Cuore di Maria, affinché io possa diventare, ora e per sempre, Tempio e Tabernacolo della Tua Divina presenza.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Ricordiamoci sempre di iniziare la nostra giornata chiedendo allo Spirito Santo di illuminare il nostro cammino. Facciamolo con questa invocazione e con le altre preghiere che possiamo recitare appena svegli:
O Spirito Santo, Anima dell’anima mia, io ti adoro: illuminami, guidami, fortificami, consolami, insegnami ciò che devo fare, dammi i tuoi ordini. Ti prometto di sottomettermi a tutto ciò che desideri da me e di accettare tutto ciò che permetterai mi accada: fammi solo conoscere la tua volontà. Amen
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Attraverso la sua opera di diffusione del cristianesimo nel mondo, San Paolo si pone al…
“Aiutami a perdonare”. Con la preghiera della sera di oggi chiediamo alla Santissima Trinità di…
Il pellegrinaggio può essere vissuto in diversi modi, dall'atto devozionale alla conoscenza storico-culturale e religiosa…
Una storia sconosciuta ai più, perché Sophia Loren ha voluto tenere il più possibile riservata…
Si tratta di una devozione Mariana molto sentita, perché originatasi proprio nel cuore della Chiesa,…
Nella VIII Giornata Mondiale dei Poveri, Papa Francesco, durante l'Angelus, punta il focus sull'aiuto ai…