Il Mercoledì è giorno di devozione a San Giuseppe, ecco la preghiera del mattino da recitare oggi per offrire al Signore la nostra giornata.
San Giuseppe, tu hai accarezzato Gesù e sei vissuto per Lui insieme a Maria. Aiutami a vedere Gesù nei poveri, in coloro che fanno fatica a vivere e cercano una mano amica che trasmetta il calore di Dio (card. Angelo Comastri).
Chiediamo l’intercessione di San Giuseppe per iniziare e trascorrere una giornata serena e tranquilla nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Signore, Tu conduci chi Ti segue nel deserto per parlare al suo cuore e per nutrirlo di un pane essenziale. La moltiplicazione dei pani è il segno e l’annuncio del grande mistero del Tuo corpo offerto e diviso fra tutti gli invitati.
Il popolo Ti ha seguito come un tempo aveva seguito Mosè al di là delle acque della morte; Tu fai scendere per lui la manna dal cielo, per i loro corpi, preparando così i loro cuori al miracolo più grande compiuto dal Tuo amore, al miracolo che rinnoverai costantemente nell’Eucaristia, fino a quando entreremo nel Regno. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Ci sono molte altre preghiere che possiamo recitare appena svegli per chiedere aiuto e sostegno al Signore per la nostra nuova giornata. Ma non dimentichiamo che, dopo un Padre, Ave e Gloria, la cosa più bella è elevare una preghiera spontanea così come arriva dal nostro cuore.
Preghiera del Mattino a Gesù, Giuseppe e Maria
Gesù, Giuseppe e Maria, vi dono il cuore e l’anima mia, Gesù, Giuseppe e Maria, assistetemi nell’ultima agonia, Gesù, Giuseppe e Maria, spiri in pace con voi l’anima mia.
Preghiera del Mattino per la Famiglia
Il Dio della pace benedica e custodisca la nostra famiglia. Ci renda capaci di fare la sua volontà in tutte le nostre azioni e accresca in noi ciò che gli è gradito. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi…
“Aiutami a lasciare tutto”. È la preghiera della sera da recitare questo mercoledì per meditare…
Il cammino spirituale di ogni cristiano non passa esclusivamente attraverso la propria crescita interiore, ma,…
Non si contano le grazie che San Giuseppe elargisce a chi si accosta con perseveranza…
In questo giorno di febbraio ricorre l’anniversario di un fatto prodigioso che riguarda una miracolosa…
Tutta la Chiesa è in apprensione per la salute di Papa Francesco ed è in…