Il Venerdì è il giorno della devozione al Sacro Cuore di Gesù. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi per offrire al Signore la nostra giornata.
Cuore di Gesù, attiraci a Te e trasformaci; porta a noi le ricchezze del Tuo Amore infinito, brucia in esso le nostre deficienze e le nostre infedeltà; aumenta in noi la fede, la speranza, la carità.
Chiediamo a Gesù di essere accompagnati in questo nuovo giorno dal suo Sacro Cuore. Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Come sono strane le tue vie, Signore! Tu parli e Zaccaria perde l’uso della parola. Non è allora normale che l’uomo dubiti e chieda dei segni, dal momento che l’esaudimento sopravviene dopo un’attesa tanto lunga? “Zaccaria” significa: “Il Signore si ricorda”, ma la nostra povera memoria…
Ecco che, 2000 anni dopo, attraverso la piccola santa di Lisieux, ci parli ancora attraverso l’infanzia, e noi siamo come dei vecchi chini su una culla. Come la sento vicina la piccola Teresa, ora che giunge Natale! Ed io le chiedo un cuore di bambino per capire Dio, che si è fatto bambino. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Devozione del giorno Venerdì: Sacro Cuore di Gesù
Ogni giorno della settimana, secondo il calendario della Chiesa Romana, ha una sua devozione particolare. Oggi, venerdì, devozione al Sacro Cuore di Gesù
Atto di Consacrazione al Sacro Cuore
Il tuo Cuore, o Gesù, è asilo di pace, il soave rifugio nelle prove della vita, il pegno sicuro della mia salvezza. A Te mi consacro interamente, senza riserve, per sempre.
Prendi possesso, o Gesù, del mio cuore, della mia mente, del mio corpo, dell’anima mia, di tutto me stesso.
I miei sensi, le mie facoltà, i miei pensieri ed affetti sono tuoi. Tutto ti dono e ti offro; tutto appartiene a Te. Signore, voglio amarti sempre più, voglio vivere e morire di amore.
Fa o Gesù, che ogni mia azione, ogni mia parola, ogni palpito del mio cuore siano una protesta di amore; che l’ultimo respiro sia un atto di ardentissimo e purissimo amore per Te.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Ci sono altre preghiere che possiamo recitare appena svegli. Con un Padre, Ave e Gloria invochiamo così l’aiuto e il sostegno del Signore affidandogli questo nostro nuovo giorno.
Preghiera del Mattino: Offerta della giornata
Cuore divino di Gesù, io ti offro, per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, Madre della Chiesa, in unione al Sacrificio eucaristico, le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno: in riparazione dei peccati e per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria del divin Padre. Amen
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Meditiamo il Vangelo del 5 Febbraio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Mercoledì è giorno di devozione a San Giuseppe, ecco la preghiera del mattino da…
“Signore resta in me”. È la preghiera della sera da recitare questo Martedì per ringraziare…
Padre Pio è uno dei Santi più amati e venerati, non solo in Italia, ma…
Tutto brucia: le fiamme divampano divorando ogni cosa trovata sul loro cammino. Tra lo stupore…
Santa Teresa di Lisieux ci offre uno spunto per poter riflettere sulla profondità e la…