Preghiera del mattino del 3 Ottobre 2024: “Rendimi saldo in Te”

Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi per offrire al Signore la nostra giornata.

persona che prega davanti al santissimo
lalucedimaria.it

Corpo di Cristo, salvami. Sangue di Cristo, inebriami. Acqua del costato di Cristo, lavami. Passione di Cristo, confortami (Sant’Ignazio di Loyola).

Chiediamo l’intercessione di Gesù Santissimo Sacramento per questo nuovo giorno affinché possiamo viverlo in grazia. Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.

Preghiera del 3 Ottobre 2024

Padre, gloria a Te, che Ti prepari a far nascere Cristo nel tempo stabilito. Gloria a Te, Signore unico e beato, Re dei re, Signore dei dominanti, che, solo, sei immortale. Concedici, quando Gesù verrà, di abitare con Lui nella Tua Luce inaccessibile che si aprirà per noi grazie alla Tua misericordia.

Venga infine il giorno in cui Tu ci giudicherai e ci deificherai. Padre, nella Tua bontà, concedici il desiderio di restare irreprensibili e saldi per il giorno della sua venuta. Maranatha!

Devozione al Santissimo Sacramento

Ogni giorno della settimana, secondo il calendario della Chiesa Romana, ha una sua devozione particolare. Oggi, come ogni giovedì rivolgiamo la nostra devozione al Santissimo Sacramento.

Comunione spirituale

Gesù mio, credo che sei presente nel Santissimo Sacramento. Ti amo sopra ogni cosa e ti desidero nell’anima mia. Poiché ora non posso riceverti sacramentalmente, vieni almeno spiritualmente nel mio cuore. Come già venuto, io ti abbraccio e tutto mi unico a te, non permettere ch’io mi separi da te. Amen

Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.

Altre preghiere per iniziare bene la giornata

Ci sono molte altre preghiere che possiamo recitare appena svegli per invocare l’aiuto e il sostegno del Signore. Affacciamoci dunque a questa nostra nuova giornata con dimenticando un Padre, Ave e Gloria.

Preghiera del Mattino: Ti adoro

Ti adoro, Cristo Dio, sul Santo Altare. Nel Tuo Sacramento vivo e palpito! Ti offro la mia vita e il mio cuore, perché mi infiammo d’amore nella Tua contemplazione. Amen.

Padre, Ave e Gloria.

Gestione cookie