Il Mercoledì è giorno di devozione a San Giuseppe, ecco la preghiera del mattino da recitare oggi per offrire al Signore la nostra giornata.
San Giuseppe, tu hai accarezzato Gesù e sei vissuto per Lui insieme a Maria. Aiutami a vedere Gesù nei poveri, in coloro che fanno fatica a vivere e cercano una mano amica che trasmetta il calore di Dio (card. Angelo Comastri).
Chiediamo l’intercessione di San Giuseppe per iniziare e trascorrere una giornata serena e tranquilla nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Signore, Tu vieni per un nuovo Avvento, per una nuova venuta, un avvenimento che forse sarà l’ultimo. Possa essere l’ultimo affinché tutte le famiglie della terra Ti riconoscano e camminino così nella tua luce. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Ci sono molte altre preghiere che possiamo recitare appena svegli per chiedere aiuto e sostegno al Signore per la nostra nuova giornata. Ma non dimentichiamo che, dopo un Padre, Ave e Gloria, la cosa più bella è elevare una preghiera spontanea così come arriva dal nostro cuore.
Preghiera del Mattino a Gesù, Giuseppe e Maria
Gesù, Giuseppe e Maria, vi dono il cuore e l’anima mia, Gesù, Giuseppe e Maria, assistetemi nell’ultima agonia, Gesù, Giuseppe e Maria, spiri in pace con voi l’anima mia.
Preghiera del Mattino per la Famiglia
Il Dio della pace benedica e custodisca la nostra famiglia. Ci renda capaci di fare la sua volontà in tutte le nostre azioni e accresca in noi ciò che gli è gradito. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
“Voglio ringraziare Te”. È la preghiera della sera da recitare questo Martedì per ringraziare il…
Un luogo di silenzio, fatto di pace, contemplazione e preghiera a contatto con Dio: stiamo…
Il sacerdote sta celebrando la Messa e sente tanto dolore e amarezza nel suo cuore,…
Ci affidiamo a Maria Santissima in questi nove giorni che ci conducono a una delle…
Il Calendario di Avvento ci accompagna in questo tempo verso il Natale, con un proposito…
Una scena che sembra surreale, quasi uscita da un film giallo o dell’orrore. Invece è…