Accompagniamo Gesù nelle sofferenze patite sul Calvario, unendo le nostre alle sue, le nostre suppliche al Padre alle sue
Consolare Gesù unendoci a lui nella preghiera è un’opera di carità spirituale: nella sua Passione Gesù vide le sorti di tutta l’umanità presente e futura e ogni gesto di carità dell’uomo rivolta a Lui o al prossimo sarà per lui un piccolo refrigerio nel mare delle sue amarezze.
Eterno Padre, io vi offro tutto il valore di soddisfazione e di redenzione acquisito dal vostro dilettissimo Figlio Gesù durante la sua Passione in cui Egli compì e che noi con infinita riconoscenza ricordiamo e meditiamo.
Mi unisco di cuore, per quanto posso e con i miei disagi e le mie sofferenze, alle Sue sante intenzioni volute allora dalla Sua Anima adorabile, intendendo che tutto in me, anche i miei minimi pensieri ed affetti, sia diretto mediante Lui, con Lui e in Lui, alla Vostra maggiore gloria, alla conversione di tutti i peccatori, alla salvezza mia e di tutti gli uomini, specialmente di quelli che stanno per lasciare questa vita.
O Maria, madre di Gesù e madre mia, che lo hai seguito con immenso amore fin sotto la croce, aiutami ad unirmi alla Sua Passione.
Amen.
Elisa Pallotta
“Donami la tua protezione”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla…
L'acqua benedetta è uno strumento di fede che ha un grandissimo rilievo. Essa viene riposta…
La statua del Cristo più grande del mondo è un progetto in piedi già da…
La Madonna della Comuna appare a una bambina, e dona a lei e a tutto…
Per omaggiare San Clemente c'è una buonissima torta inglese tradizionale e gustosa da preparare: è…
Per nove giorni consecutivi ci rivolgiamo con fiducia alla Vergine Maria che per il tramite…