Accompagniamo Gesù nelle sofferenze patite sul Calvario, unendo le nostre alle sue, le nostre suppliche al Padre alle sue
Consolare Gesù unendoci a lui nella preghiera è un’opera di carità spirituale: nella sua Passione Gesù vide le sorti di tutta l’umanità presente e futura e ogni gesto di carità dell’uomo rivolta a Lui o al prossimo sarà per lui un piccolo refrigerio nel mare delle sue amarezze.
Eterno Padre, io vi offro tutto il valore di soddisfazione e di redenzione acquisito dal vostro dilettissimo Figlio Gesù durante la sua Passione in cui Egli compì e che noi con infinita riconoscenza ricordiamo e meditiamo.
Mi unisco di cuore, per quanto posso e con i miei disagi e le mie sofferenze, alle Sue sante intenzioni volute allora dalla Sua Anima adorabile, intendendo che tutto in me, anche i miei minimi pensieri ed affetti, sia diretto mediante Lui, con Lui e in Lui, alla Vostra maggiore gloria, alla conversione di tutti i peccatori, alla salvezza mia e di tutti gli uomini, specialmente di quelli che stanno per lasciare questa vita.
O Maria, madre di Gesù e madre mia, che lo hai seguito con immenso amore fin sotto la croce, aiutami ad unirmi alla Sua Passione.
Amen.
Elisa Pallotta
Con una sentenza la Corte di Cassazione cambia la dicitura di "madre" e "padre" con…
Il dipinto della Madonna dei Miracoli è legato a un avvenimento straordinario che coinvolge il…
Con il Giovedì Santo si apre ufficialmente il Triduo della Settimana Santa, la parte più…
Riconosciuto a Lourdes il 72° miracolo: si tratta dell'italiana Antonietta Raco, guarita inspiegabilmente da una…
Con una storia di grande amore e sofferenza, la giovane santa Kateri Tekakwitha è diventata…
Meditiamo il Vangelo del 17 aprile 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…