La preghiera non ha un effetto magico ne tanto meno miracoloso, ma il Signore conosce a fondo il nostro cuore ed i nostri più intimi pensieri, conosce persino quanti capelli abbiamo in testa, e quando con cuore umile e sincero chiediamo qualcosa a Lui, se rientra nella Sua volontà, Egli ci esaudisce.
N. B. Questa preghiera deve essere preceduta dalla volontà di abbandonare il tabacco e la sigaretta. I motivi possono essere vari (soldi salute, dipendenza…), ma il motivo più importante è di credere che Dio non fa le cose automaticamente: vuole la mia collaborazione, poi Lui farà il resto.
“Signore Gesù, Tu vedi questa schiavitù della sigaretta e del tabacco che mi porto dietro. Qualche volta vi ho provato a smettere, ma non ce 1′ ho fatta. Io credo, però, che niente è impossibile a Dio.
Allora, Signore, vieni in mio aiuto e per la potenza del tuo Santo Spirito, liberami oggi e per sempre, da questa schiavitù. Signore Gesù è nel tuo Nome, per la potenza del tuo Sangue, per la potenza delle tue piaghe, per la potenza della tua Croce che prendo autorità su questa schiavitù della sigaretta e del tabacco.
Voglio smettere di fumare e sono sicuro che con il tuo aiuto ce la farò.
Amen.
1 Padre Nostro, 1 Ave Maria, 1 Gloria. Amen.
Poi confidando nella potenza di Gesù, prendi il tabacco che hai con te o le sigarette gettale via, con la ferma convinzione che il Signore ti ha liberato ora e per sempre da questa schiavitù.
La Vergine non abbandona mai i suoi figli. Lo testimonia la vicenda della Madonna di…
Il pensiero di Madre Teresa di Calcutta sul modo di pregare e di affrontare la…
Sapienza e semplicità sono due concetti che, nell'ottica cristiana, viaggiano di pari passo. Questi sono…
Il piccolo Cesare Zambon, per tutti "Cece" è volato in cielo a causa della sua…
Gli occhi rappresentano una vera e propria finestra della nostra anima. A porci questo fondamentale…
Ricorre la commemorazione della Cattedra di San Pietro, che si trova all'interno dell'omonima Basilica, sede…