Padre Pio accontentava chiunque gli affidasse le proprie intenzioni, in particolare recitava una preghiera che ha salvato una coppia di sposi.
In ogni momento della sua giornata, il santo frate pregava il Signore per le necessità di coloro che a lui si affidavano.
Il Santo frate di Pietrelcina ricordava proprio tutti nelle sue preghiere. La sua era una continua lode a Dio, ma mai per se stesso. pregava la Coroncina al Sacro Cuore di Gesù. U
Il matrimonio salvato da Padre Pio
Chi si rivolgeva a Padre Pio non restava deluso. Lui aveva sempre una parola di conforto per tutti ma, soprattutto, una preghiera per tutti. chiunque si affidava a lui, non restava deluso: ogni angoscia, ogni paura, ogni affanno, il santo frate le caricava sulle sue spalle per offrirle a Dio come segno di preghiera e penitenza.
Padre Pio pregava, in particolar modo, ogni giorno, la Coroncina al Sacro Cuore di Gesù e lo faceva, quanto per se stesso ma, come dicevamo, soprattutto per coloro che alle sue di preghiere si affidavano. La recita di questa Coroncina ha salvato tante persone, riavvicinandole a Dio, specie una coppia di sposi, Giovanni e Paola.
Giovanni e Paola erano stati uniti in matrimonio proprio dal Santo Frate ma, proprio pochi mesi dopo la loro unione, la coppia scoprì di non poter avere figli. Ed è stato qui che Padre Pio non li ha lasciati soli, dicendo loro che avrebbe pregato proprio la Coroncina al Sacro Cuore di Gesù, per loro, ogni giorno. Non solo la semplice preghiera e l’accompagnarli in questo lor difficile momento.
Non potevano aver figli ma Padre Pio li rassicura
Padre Pio, infatti, annunciò loro un qualcosa di speciale: la nascita di ben nove figli. Lì per lì, i due coniugi sembravano spiazzati dalle parole del Santo Frate con le stimmate: dal non poter avere figli, arrivare addirittura a concepirne nove…sembrava qualcosa di assurdo.
Ma Padre Pio sapeva ciò che diceva. Infatti, l’anno successivo, Paola rimase incinta e partorì una bambina. La piccola, purtroppo però, si ammalò gravemente. I medici non avevano dato speranze né di guarigione né di vita alla piccola, ma il Santo Frate rassicurò i due genitori. La piccina, infatti, guarì.
E così, dopo quel piccolo miracolo annunciato da Padre Pio, a poco a poco, nacquero altri otto figli. In tutto nove, proprio come Padre Pio aveva detto loro.
I coniugi sono ancora insieme dopo 60 anni
Giovanni e Paola, dopo 60 anni di matrimonio e i loro nove figli, non esitano a testimoniare, a tutte le coppie di ieri e di oggi, la “loro ricetta”, ed è quella che ha dato loro Padre Pio: “La ricetta di Padre Pio, la Coroncina al Sacro Cuore di Gesù, funziona. Ci amiamo come il primo giorno” – hanno confidato Giovanni e Paola.
Davanti alle difficoltà della vita, anche quelle che sembrano insuperabili, Padre Pio non ha mai perso la speranza e ha visto la preghiera e il dialogo con Gesù come il perno principale della sua vita e di quelli che a lui si affidavano. E non ne è rimasto mai deluso.