“Dammi un tuo segno”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì per meditare sulla nostra giornata.
Oh Santa Croce aiutami nella mia salvezza, oh Santa Croce proteggimi da pensieri empi e pericoli mondani, oh Santa Croce di Gesù sii la mia speranza. Bastano pochi minuti per offrire a Dio un pensiero per ringraziarlo di tutto quanto è avvenuto nella nostra giornata che giunge al termine. Invochiamo la clemenza del Padre perché in questa notte ci protegga da tutti gli attacchi del maligno nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Con questa semplice orazione chiediamo al Padre di far scendere su di noi il Suo Santo Spirito. Allontana, o Dio, ogni turbamento dalla questa notte che si apre dinanzi a noi nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Padre Santo e Misericordioso, fonte di ogni santità, Tu fai risplendere nei santi le meraviglie della Tua grazia multiforme. Donaci, questa sera, di vedere sempre in loro il segno della Tua potenza e del Tuo amore così, seguendone le orme giungeremo sicuramente a Te. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Oh Santa Croce aiutami nella mia salvezza, oh Santa Croce proteggimi da pensieri empi e pericoli mondani, oh Santa Croce di Gesù sii la mia speranza. Bastano pochi minuti per offrire a Dio un pensiero per ringraziarlo di tutto quanto è avvenuto nella nostra giornata che giunge al termine
Padre, Ave e Gloria.
Come si sceglie il Santo o la Santa che senti più vicino, quello che si…
“L’umanità non ha ascoltato la mia Santa Madre, rivelatasi a Fatima per esortarla a far…
La nostra preghiera è una carezza d'amore per loro, un sollievo nella pena dell'attesa di…
Nell'Angelus di oggi, solennità di Ognissanti, Papa Francesco punta il focus sulle Beatitudini e tuona…
Giovanni Paolo II raccomandava le indulgenze che definì “una comprensiva tessera di autentica cattolicità”. Tutto…
Il 1° novembre è la Solennità di Ognissanti in cui si ricordano tutti coloro che…