“Signore vieni presto”. Con la preghiera della sera di oggi chiediamo alla Santissima Trinità di concederci questa grazia.
La Santissima Trinità sia sempre lodata, servita e onorata da tutte le creature in Gesù Cristo nostro Signore. Amen. Rivolgiamoci al Padre, al Figlio ed allo Spirito Santo per chiedere grazia per tutto ciò abbiamo ricevuto e fatto in questa nostra giornata che giunge al termine. Eleviamo questa semplice orazione perché la notte che si apre dinanzi a noi trascorra serenamente e con un riposo tranquillo nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Signore, mentre il giorno cade, io mi raccolgo in Te e Ti chiedo: “Quando verrai?”. Tu ci hai detto: “Vegliate dunque, perché non sapete in quale giorno il Signore vostro verrà”. Queste parole accendono un grande desiderio nel mio animo. Aspetto il Tuo grande sabato. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Per concludere la nostra giornata ci sono molte altre preghiere che possiamo recitare prima di coricarci. Recitiamole con fede per meditare sulla nostra vita, per chiedere aiuto, al Padre, per la nostra conversione. Per affrontare serenamente la nottata che Dio volendo ci porterà, ritemprati nell’anima e nello spirito ad una nuova giornata.
Io vi invoco, o Santa Trinità, affinché veniate in me a donarmi la vita, e a fare del mio povero cuore un tempio degno della vostra gloria e della vostra santità. O Padre Eterno, io vi prego per il vostro amato Figlio; o Gesù, io vi supplico per il Padre vostro; o Spirito Santo, io vi scongiuro in nome dell’Amore del Padre e del Figlio: accrescete in me la fede, la speranza e la carità, Amen. (Sant’Agostino)
Padre, Ave e Gloria.
Nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen.
Recitiamo la preghiera di consacrazione ai Santi Sposi, tanto più potente quanto più ci rivolgiamo…
La Candelora ricorre il 2 febbraio, in questo giorno si festeggia la Presentazione di Gesù al Tempio,…
Si commemora lo Sposalizio di Maria e Giuseppe, un modello di matrimonio pur nella straordinarietà…
Meditiamo il Vangelo del 23 Gennaio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi…
“Cancella le mie colpe”. È la preghiera della sera da recitare questo mercoledì per meditare…