“Signore prendimi la mano”. È la preghiera della sera da recitare questo Martedì per ringraziare il Signore per la giornata trascorsa.
Assisteteci, Angeli delle nostre famiglie, Angeli dei nostri figli, Angelo della nostra parrocchia, Angelo della nostra città, Angelo del nostro paese, Angeli della Chiesa, Angeli dell’universo. Rivolgiamoci al Padre, al Figlio ed allo Spirito Santo per chiedere grazie per tutto ciò abbiamo ricevuto e fatto in questa nostra giornata che giunge al termine.
Eleviamo questa semplice orazione perché la notte che si apre dinanzi a noi trascorra serenamente e con un riposo tranquillo nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
O Signore, questa sera Tu ci inviti ancora: “Venite, è pronto”. Il Tuo cuore di Padre trabocca di gioia, poiché Tu aspetti i Tuoi figli. Ma ecco che nel loro errore preferiscono cose secondarie alla festa nuziale.
Perché, Padre, non ti amano? Sono forse anch’io diventato come uno di loro? Se è così, perdonami Signore, prendi la mia mano e guidami nel mio cammino di salvezza. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Al termine rivolgiamoci con fiducia al nostro Angelo Custode ed a quello dei nostri cari. Lui è il nostro tramite con il Padre. Facciamolo con questa invocazione e con le altre preghiere che possiamo recitare prima di coricarci.
All’Angelo Custode
O Angelo Santo, che per infinita bontà di Dio sei chiamato a custodirmi, assistimi nei bisogni, consolami nelle mie afflizioni, difendimi dai nemici, allontanami dalle occasioni di peccato, fa’ che io sia docile, obbediente alle tue ispirazioni, proteggimi particolarmente nell’ora della mia morte e non mi abbandonare, fino a che non mi abbia guidato al mio celeste soggiorno in Paradiso. Amen.
Padre, Ave e Gloria.
O Signore, donaci una notte serena e un riposo tranquillo.
Nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen.
“Accoglimi Signore”. È la preghiera della sera da recitare questo mercoledì per meditare sulla giornata…
Un luogo sacro il cui nome potrebbe essere anche fuorviante e portarci molto lontano ed…
Le donne che desiderano incontrare l'uomo che diventi il loro sposo, possono rivolgersi in preghiera…
Settimo giorno della Novena a San Giuseppe Moscati, amatissimo dai napoletani, che ha fatto della…
La devozione alla Madonna di Siponto è diffusissima in questa diocesi. Come mai questa particolarità?…
Un rapporto speciale che, forse, in pochi hanno osservato: quello fra Maria e la terza…