“Fammi stare al tuo fianco”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per meditare sulla giornata appena trascorsa.
Ti rendiamo grazie Signore per le persone che hai messo sul nostro cammino, per le grazie che ci hai concesso in special modo per tutte quelle di cui non ci siamo resi conto.
Dedichiamo questa sera pochi minuti del nostro tempo per offrire al Signore un sincero ringraziamento per quanto è accaduto oggi nella nostra vita.
Signore, che cosa posso dire della giornata che sta finendo? Assomiglia a migliaia di giornate passate, tutte con questo scarto tra i miei progetti e la loro realizzazione. Ho voglia di giustificarmi ai Tuoi occhi, di darti delle spiegazioni, proprio come faccio davanti a persone che contano.
Vorrei restare a testa alta di fronte a Te e devo dirmi, con forza, ogni giorno, che questo sentirmi accusato è senza senso, perché Tu non mi accusi, per mia fortuna! Insegnami a stare al Tuo fianco, perché non mi senta più di fronte a Te come un accusato di fronte al giudice. Anche a me Tu dici: “Non sei il mio servo, ma il mio amico”. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Questa sera, in conclusione della giornata, ricordiamoci della nostra famiglia e dei nostri cari. Facciamolo con una piccola meditazione, con un pensiero spontaneo o con le altre preghiere che possiamo recitare prima di coricarci.
Visita, o Padre, la nostra casa e tieni lontano le insidie del nemico; vengano i santi Angeli a custodirci nella pace e la tua benedizione rimanga sempre con noi. Amen.
Confesso a Dio onnipotente e a voi, fratelli e sorelle, che ho molto peccato in pensieri, parole, opere e omissioni, per mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa. E supplico la Beata sempre Vergine Maria, gli Angeli, i Santi e voi fratelli e sorelle di pregare per me il Signore Dio nostro. Amen.
Padre, Ave e Gloria
Nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen.
La popolazione è sconvolta dalla minaccia della guerra e invoca con fede la Madonna delle…
Santi Giacinta e Francesco, i piccoli veggenti di Fatima, sono i primi bambini non martiri…
Fondatrice dell’istituto delle Suore Sacramentine, Santa Getrude Comensoli è stata un'ardente apostola dell'Eucarestia, che definiva…
Meditiamo il Vangelo del 18 Febbraio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Martedì è il giorno della devozione agli Angeli e ai Santi. Rendiamo onore a…
“Trascinami nella tua luce”. Eleviamo la nostra preghiera della sera di oggi Lunedì chiedendo al…