Preghiera della sera 17 Settembre 2024: “Donami un sereno riposo”

“Donami un sereno riposo”. È la preghiera della sera da recitare questo martedì per ringraziare il Signore della giornata trascorsa.

Persona che prega i Santi
lalucedimaria.it

Assisteteci, Angeli delle nostre famiglie, Angeli dei nostri figli, Angelo della nostra parrocchia, Angelo della nostra città, Angelo del nostro paese, Angeli della Chiesa, Angeli dell’universo. Rivolgiamoci al Padre, al Figlio ed allo Spirito Santo per chiedere grazie per tutto ciò abbiamo ricevuto e fatto in questa nostra giornata che giunge al termine.

Eleviamo questa semplice orazione perché la notte che si apre dinanzi a noi trascorra serenamente e con un riposo tranquillo nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Preghiera serale del 17 Settembre 2024

Signore Gesù, Tu hai accolto la croce come un letto nuziale poiché là sono stati versati l’acqua e il sangue delle nozze di una nuova Cana. Ti hanno coricato nudo, come Noè nel giorno della sua ebbrezza, Ti hanno coricato affinché Tu ti addormentassi nella morte, ebbro d’amore, nel torchio della croce.

Essa è ora il segno della riconciliazione che abbraccia il mondo celeste e il mondo terreno in una sola amicizia. Donaci un sereno riposo abbandonati fiduciosi alla potenza della Tua Croce. Amen.

Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Preghiera della sera: altre preghiere per concludere bene la giornata

Al termine rivolgiamoci con fiducia al nostro Angelo Custode ed a quello dei nostri cari. Lui è il nostro tramite con il Padre. Facciamolo con questa invocazione e con le altre preghiere che possiamo recitare prima di coricarci.

All’Angelo Custode

O Angelo Santo, che per infinita bontà di Dio sei chiamato a custodirmi, assistimi nei bisogni, consolami nelle mie afflizioni, difendimi dai nemici, allontanami dalle occasioni di peccato, fa’ che io sia docile, obbediente alle tue ispirazioni, proteggimi particolarmente nell’ora della mia morte e non mi abbandonare, fino a che non mi abbia guidato al mio celeste soggiorno in Paradiso. Amen.

Padre, Ave e Gloria.

O Signore, donaci una notte serena e un riposo tranquillo.

Nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen.

Gestione cookie