“Aiutami a lasciare tutto”. È la preghiera della sera da recitare questo mercoledì per meditare sulla giornata trascorsa.
O amato San Giuseppe affidiamo a te la nostra preghiera, i nostri desideri, le aspirazioni e le speranze, affinché siano presenti nei tuoi sogni e si possano realizzare per il nostro bene.
Dedichiamo pochi minuti del nostro tempo per ringraziare il Signore di quanto di buono o meno buono è successo oggi nella nostra giornata. Allontana, o Dio, ogni turbamento da questa notte che si apre dinanzi a noi nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Fa’ provare ad ogni uomo quella fame che spingeva le folle a seguirti, abbandonando le proprie occupazioni, le case e i mezzi di sostentamento. Che non ci venga mai rimproverato di essere già sazi. Fa’ che, invece, siamo sempre pronti a lasciare tutto, a lasciare noi stessi, divorati dalla fame dei veri poveri in Spirito, coloro di cui è detto: “Beati quelli che hanno fame e sete della giustizia, perché saranno saziati”. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Questa sera, in conclusione della giornata, ricordiamoci della nostra famiglia e dei nostri cari. Facciamolo con una piccola meditazione, con un pensiero spontaneo o con le altre preghiere che possiamo recitare prima di coricarci.
O amato San Giuseppe affidiamo a te la nostra preghiera, i nostri desideri, le aspirazioni e le speranze, affinché siano presenti nei tuoi sogni e si possano realizzare per il nostro bene. Amen
Padre, Ave e Gloria.
Il Signore ci benedica, ci preservi da ogni male e ci conduca alla vita eterna. Amen
Nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen.
“Ti ringrazio di questa giornata”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per…
La pietà popolare venera la Madonna della Scala come protettrice in circostanze davvero tremende: anche…
È da poco giunta la notizia che Papa Francesco ha concesso l'Indulgenza Plenaria a tutti…
Gli occhi del mondo sono puntati sull’ospedale “Gemelli” di Roma dove da quasi una settimana…
Il tema della natura di Dio è molto dibattuto nelle opere filosofiche e teologiche. Il…
Nella quarta delle sei apparizioni riconosciute dalla Chiesa, la Beata Vergine del Rosario avverte che…