Preghiera della sera 19 Settembre 2024: “Medica le nostre ferite”

“Medica le nostre ferite”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per meditare sulla giornata appena trascorsa.

persona che prega davanti al santissimo
lalucedimaria.it

Ti rendiamo grazie Signore per le persone che hai messo sul nostro cammino, per le grazie che ci hai concesso in special modo per tutte quelle di cui non ci siamo resi conto.

Dedichiamo questa sera pochi minuti del nostro tempo per offrire al Signore un sincero ringraziamento per quanto è accaduto oggi nella nostra vita.

Preghiera serale del 19 Settembre 2024

“Io non son degno che Tu entri sotto il mio tetto, ma di’ soltanto una parola ed io sarò salvato“. È la fede viva che Ti tocca, come lo Sposo del Cantico è commosso dallo sguardo dell’amata. Ah! Possa io invocarti con la fiducia di chi si sente amato, poiché Tu mi hai riscattato a prezzo del tuo sangue! E dovrò temerti ora?

Rinnova il mondo e fa’ che le menzogne del Maligno non ci ingannino più. Medica le nostre ferite con il Tuo Corpo Eucaristico, mandaci lo Spirito che indirizzerà la nostra volontà di guarire verso l’unico medico delle anime moribonde. Amen.

Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Altre preghiere per concludere bene la giornata

Questa sera, in conclusione della giornata, ricordiamoci della nostra famiglia e dei nostri cari. Facciamolo con una piccola meditazione, con un pensiero spontaneo o con le altre preghiere che possiamo recitare prima di coricarci.

Visita, o Padre, la nostra casa e tieni lontano le insidie del nemico; vengano i santi Angeli a custodirci nella pace e la tua benedizione rimanga sempre con noi. Amen.

Confesso a Dio onnipotente e a voi, fratelli e sorelle, che ho molto peccato in pensieri, parole, opere e omissioni, per mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa. E supplico la Beata sempre Vergine Maria, gli Angeli, i Santi e voi fratelli e sorelle di pregare per me il Signore Dio nostro. Amen.

Padre, Ave e Gloria

Nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen.

Gestione cookie