“Dissetami alla tua fonte”. Eleviamo la nostra preghiera della sera di oggi Lunedì chiedendo al Padre di inviare su di noi il Suo Santo Spirito.
Con questa semplice orazione affidiamoci a Dio perché faccia scendere su di noi la Sua protezione per noi e i nostri cari. Rivolgiamoci al Padre, al Figlio ed allo Spirito Santo per chiedere grazia per tutto ciò abbiamo ricevuto e fatto in questa nostra giornata che giunge al termine. Allontana, o Dio, ogni turbamento dalla questa notte che si apre dinanzi a noi nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
dedichiamo questo pensiero a Sua Lode. Rivolgiamoci alla clemenza del Padre non solo per ottenere il suo misericordioso perdono ma anche per chiedere la Sua potente protezione da ogni male nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Al termine di questa giornata, come la Samaritana, ci fermiamo sul bordo del pozzo, incapaci di rispondere alla sete del nostro Dio. Aiutaci ad attingere da questa fonte il Tuo amore inesauribile che ne scaturisce. Affinché dissetati dalla Tua Misericordia saremo finalmente capaci di dare da bere a chi ha sete. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Questa sera, in conclusione della giornata, ricordiamoci della nostra famiglia e dei nostri cari. Facciamolo con una piccola meditazione, con un pensiero spontaneo o con le altre preghiere che possiamo recitare prima di coricarci.
Visita, o Padre, la nostra casa e tieni lontano le insidie del nemico; vengano i santi Angeli a custodirci nella pace e la tua benedizione rimanga sempre con noi. Amen.
Confesso a Dio onnipotente e a voi, fratelli, che ho molto peccato in pensieri, parole, opere e omissioni, per mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa. E supplico la Beata sempre Vergine Maria, gli Angeli, i Santi e voi fratelli di pregare per me il Signore Dio nostro. Amen.
Padre, Ave e Gloria.
Il Signore ci benedica, ci preservi da ogni male e ci conduca alla vita eterna. Amen
Nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen.
Dopo 35 anni in cui era atea, la conversione improvvisa e inaspettata di una donna…
Protegge i nostri militari: ecco perché la Madonna della Divina Provvidenza è stata nominata patrona…
La testimonianza che stiamo per raccontarvi è stata postata sulla pagina social di don Maurizio…
Grande vescovo di Milano, san Carlo Borromeo, che si ricorda oggi 4 novembre, fu un…
Nel cuore del Veneto e in piena provincia di Treviso, si trova un importante luogo…
Meditiamo il Vangelo del 4 Novembre 2024, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…