Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Prima dei pasti: Benedici Signore questo cibo, che per tua bontà stiamo per prendere. Danne anche a coloro che non ne hanno e rendici partecipi della tua benedizione. Per Cristo nostro Signore. Amen.
Domenica: «Se due di voi sopra la terra si accorderanno per domandare qualunque cosa, il Padre mio che è nei cieli ve la concederà. Perché dove sono due riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro» (Mt 18,19).
Preghiera. Ti ringraziamo, Signore, per essere qui riuniti attorno alla tavola in questo giorno di festa. Il cibo che prendiamo rallegri la nostra vita in modo da annunciare le meraviglie del tuo amore. Amen.
Dopo i pasti preghiera di ringraziamento:
Ti rendiamo grazie, o Signore Dio onnipotente, per tutti i tuoi benefici in particolare del cibo che ci hai dato. Aiutaci a meglio servirti in ogni giorno della nostra vita.
Signore, grazie per i tuoi doni, grazie per questo cibo, che ci permette di meglio servirti in ognuno dei nostri fratelli.
Signore, ti ringraziamo per la gioia di essere riuniti attorno a questa tavola; non permettere che in nessuna famiglia manchi il tuo amore. Amen.
La Madonna appare a Chappelles a una giovane gravemente malata e le chiede una cosa…
Una mamma che viene accudita dai suoi tre figli sacerdoti. La storia che stiamo per…
Grande erudito e Dottore della Chiesa, sant'Isidoro di Siviglia ha scritto molte opere e inventato…
Meditiamo il Vangelo del 4 aprile 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Venerdì è il giorno della devozione al Sacro Cuore di Gesù. Ecco la preghiera…
“Rinforzami col tuo Spirito”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per meditare…