Raccontare ai bambini la Bibbia, attraverso un libro di storie fatto di immagini.
Nasce la prima “Bibbia illustrata” per bambini, che è possibile anche scaricare direttamente dal web. Ecco come fare.
La mia prima Bibbia illustrata: il volume per i più piccoli
La Libreria Editrice Vaticana regala ai più piccini una Bibbia adatta alla loro età. Essa è fatta di immagini ed illustrazioni semplici per permetter loro di avvicinarsi alla religione.
L’idea, infatti, di una “Mia prima Bibbia illustrata”, realizzata da Jesús Manuel Gonzáles y Mallo, pubblicata a Buenos Aires nel 2013, e riproposta proprio in questi giorni, nasce dalla necessità di far conoscere ai bambini le storie dell’Antico e del Nuovo Testamento, approfittando di questo periodo di quarantena e di chiusura in casa per imparare.
“Accompagnare i più piccoli alla conoscenza della Bibbia”
“Questa versione, pensata soprattutto per i più piccoli, vuole accompagnare l’importante cammino che percorre la famiglia nel conoscere e apprendere ciò che Dio ci dice in ciascuna delle sue pagine. Genitori e figli iniziano questo meraviglioso cammino di conoscenza della storia di amore più grande che sia mai esistita: quella di Dio per il suo popolo, per i suoi figli, per noi” – è scritto nella introduzione al volume.
Bibbia: come scaricare dal web il volume
Un libro di ben 194 pagine, scaricabile anche dal web (a partire dal sito Vatican News), che avvicina i bambini alla Sacra Bibbia, presentando Dio attraverso delle immagini vicine a loro, con l’uso di colori vivaci, immagini semplici, linguaggio divertente ed accattivante. Un viaggio che li accompagnerà, dalla conoscenza del Paradiso Terrestre raccontato nella Genesi, fino a Gesù alla sua predicazione, morte e resurrezione.
Il libro dei libri, la storia delle storie raccontata anche ai più piccoli.
CLICCA QUI per scaricare il volume:
la-mia-prima-bibbia-illustrata
ROSALIA GIGLIANO
Fonte: vaticannews.va/osservatoreromano
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI