Non più solo il Festival di Sanremo che, lo scorso anno, ha sconfinato nella blasfemia. Ora, i veri valori cristiani, che arrivano anche attraverso le canzoni, avranno una kermesse canora tutta per loro.
Una prima edizione completamente nuova e dal titolo molto particolare, un vero e proprio festival per la canzone cristiana.
Quando i valori cristiani possono essere espressi anche attraverso una canzone, allora perché non divulgarli? La musica è quel qualcosa che attira tutti, giovani ed adulti, bambini ed anziani e, se si canta in lode a Gesù, come diceva Sant’Agostino, “si prega due volte”.
A Sanremo, città del Festival della canzone italiana che ogni anno si svolge, quest’anno nasce anche la prima edizione del “Cristian Music Festival Sanremo”, una vera e propria kermesse della canzone cristiana, nella città del festival.
I prossimi 4 e 5 febbraio 2022 si terrà questa speciale iniziativa nella città dei Fiori, con il Patrocinio del Comune di Sanremo in collaborazione con la Diocesi di Ventimiglia – Sanremo. Ma in cosa consisterà questo festival?
Unire la canzone con la possibilità di trasmettere i valori cristiani, una vera e propria fusione fra la canzone, la lode a Dio e la fede. Si può innalzare a Dio anche una preghiera ed una lode in musica, e questo è lo scopo di questa prima edizione del Festival: lodare Dio in ogni forma, anche e soprattutto con la musica.
La manifestazione si terrà a Sanremo presso l’Auditorium di Villa Santa Clotilde, Opera San Orione e sarà rivolta ad interpreti, cantautori, band musicali, musicisti e quanti amano la canzone. La sua principale caratteristica è che si svolgerà negli stessi giorni del canonico Festival di Sanremo.
LEGGI ANCHE: Achille Lauro: Sanremo fa l’inchino alla scioccante blasfemia
Quasi una sorta di risposta forte, piena e decisa a quelle che sono state certe performance e certe esibizioni viste sul palco del Teatro “Ariston” lo scorso anno in occasione del Festival della canzone italiana. Esibizioni che hanno suscitato polemiche da ogni fronte, anche e soprattutto dalla Chiesa.
Esibizioni blasfeme, anti cristiane, dove Gesù, la Madonna e la fede stessa sono stati oggetto di caricature inaccettabili.
Fonte: acistampa
LEGGI ANCHE: Il vescovo di Sanremo tuona contro le gravi blasfemie del Festival: “Non in mio nome”
Meditiamo il Vangelo del 25 Novembre 2024, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Lunedì è il giorno della devozione allo Spirito Santo. Invochiamo la sua potente presenza…
Un aspetto caratteristico del cammino di San Giovanni Paolo II è legato alla sua passione…
“Rendimi degno di te”. Con la preghiera della sera di oggi chiediamo alla Santissima Trinità…
Papa Francesco durante l'Udienza generale del mercoledì ha annunciato la tanto attesa data di canonizzazione…
Una testimonianza forte e commovente che ci aiuta a comprendere che facciamo tutti parte di…