Ci sono tantissimi modi per fare una proposta di matrimonio, alcuni davvero originali, come quello dei protagonisti di questa storia, tanto da diventare virale.
Sposarsi è un passo importante nella vita di una coppia di fidanzati e c’è tanto romanticismo ed emozione attorno al momento in cui lui, chiede a lei di diventare la sua sposa.
Quella che stiamo per raccontarvi, è la storia di due giovani avvolta da un’atmosfera particolare ed emozionante, perché la proposta di matrimonio è arrivata davanti a Colui che tutto sa e può.
La scelta di chiedere al Signore, una benedizione costante per la loro vita insieme. Ma scopriamo questa bella quanto meravigliosa storia.
La proposta di matrimonio davanti al Santissimo
Sposarsi è un passo importante sì, ma non tutti sono sempre pronti a compierlo. C’è chi ha paura del futuro, chi non crede nell’unione sponsale o chi pensa che possa essere un passo non necessario ad una coppia perché “si sta anche bene così”. Tante e diverse possono essere le motivazioni che inducono una coppia a non sposarsi, anche in chiesa.
Ma quella che stiamo per raccontarvi è una storia completamente diversa, una vera storia d’amore. Un amore sancito davanti a Cristo ancor prima di pronunciare il SI in chiesa. Loro sono Matheus e Laura Maria e la scena della proposta di matrimonio è stata catturata da un video e postata direttamente sui social.
Cos’ha di speciale questa proposta? Semplicemente il fatto di essere stata fatta, da Matheus alla sua fidanzata, all’interno di una cappella davanti al Santissimo Sacramento. A raccontare è stata la stessa Laura: “La cosa più attesa è arrivata… La mia reazione nel video dimostra quanto fossi persa” – spiega la giovane. Andiamo con ordine.
I due giovani entrano nella cappella e, davanti a se, Laura si trova un insieme di candele e petali di rose con in sottofondo la musica di un violino. È Matheus a portarla al primo banco, proprio davanti al Tabernacolo e, qui, davanti al Signore, le mostra l’anello e le chiede di sposarlo: “Sto ancora elaborando tutto quello che è successo quella notte. È stata una vera sorpresa per me […] Quando eravamo in macchina per uscire a cena dopo la messa, ho sentito un violino suonare dalla cappella… siamo entrati, e improvvisamente ho trovato tutto questo!”.
Mai vista cosa più bella
Ovviamente, la ragazza ha accettato la proposta di matrimonio del suo fidanzato, rimanendo completamente stupita di tutto questo. La cosa che, però, maggiormente le è rimasta impressa è stata proprio il fatto che Matheus le abbia voluto chiedere di sposarlo in chiesa, davanti al Santissimo Sacramento.
Un gesto che l’ha profondamente commossa, come a far capire che Lui, il Signore, è e sarà sempre presente nella loro vita. Due giovani che, come la stessa Laura ha spiegato, vanno in chiesa assieme, sono credenti e pregano assieme, quale migliore occasione e quale scelta migliore poteva essere fatta se non quella di chiedere di sposarsi davanti a Gesù.
Un matrimonio che, di certo, è stato benedetto anche prima di cominciare. Un esempio per tutti i giovani che hanno paura di avvicinarsi al matrimonio ma, guardando questi giovani, siamo certi che molte paure saranno messe da parte.