Sale sul Pulpito e bestemmia durante la Messa: arrestato un ventenne

Un ventenne egiziano è stato arrestato dopo aver bestemmiato davanti ai fedeli increduli all’interno della chiesa Beata Vergine Immacolata di Milano.

(Websource/Archivio)

I parrocchiani hanno immediatamente chiamato la polizia dopo le offese del ragazzo. Il giovane è stato multato e accusato di possesso di stupefacenti.

Ventenne bestemmia durante la Messa

Lunedì 6 gennaio, intorno alle 18:00, i parrocchiani della chiesa Beata Vergine Immacolata situata al viale Corsica a Milano, si erano riuniti per la Messa serale prevista nel giorno dell’Epifania. Il parroco aveva cominciato le letture e i discepoli ossequiosi pregavano ed ascoltavano le sue parole. Quell’atmosfera di congiunzione con Cristo e di religiosa comunione è stata spezzata all’improvviso da un ragazzo, fino a poco prima seduto su una delle panche. Il giovane, infatti, è salito sul pulpito seguito dalla curiosità generale.

Quando poi si è fermato e si è rivolto ai presenti, la curiosità si è tramutata in stupore e rabbia. Il ragazzo infatti ha cominciato ad insultare tutti i presenti con frasi come “Siete tutti degli str***i” e “Andata a fare in c***”; quindi ha finito il suo intervento molesto con una sonora bestemmia che ha risuonato per tutta la chiesa. Alcuni dei fedeli hanno immediatamente chiamato il 113 e denunciato il comportamento del giovane.

Arrestato e multato il giovane che ha bestemmiato in chiesa

Una volante di polizia che si trovava in zona è intervenuta nel giro di pochi minuti ed ha fermato il ragazzo che nel frattempo si era allontanato dalla chiesa. Portato in centrale con l’accusa di resistenza all’arresto, il ventenne di origini egiziane, è stato trovato in possesso di sostanze stupefacenti.

Qui è stato denunciato per spaccio poiché i grammi di droga che aveva in tasca superavano il limite del possesso per uso personale. Il giovane è stato denunciato anche per la bestemmia in base all’articolo 724 del codice penale. Questo infatti prevede che chiunque produca bestemmie con parole ingiuriose nei confronti di una divinità sia obbligato a pagare una sanzione pecuniaria che nel suo caso è di 102 euro.

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Luca Scapatello

Gestione cookie