La chiusura nei confronti dei matrimoni gay è netta da parte della Russia: “Nessun genitore 1 e 2” ha ribadito il presidente Putin.
Durante i lavori per la presentazione di un disegno di legge, finalizzata alla modifica della Costituzione, il presidente Vadimir Putin ha ribadito la sua posizione in merito alle coppie di fatto e ai matrimoni omosessuali. Il presidente ha dunque dichiarato che il matrimonio è quello tra un uomo e una donna e non esistono genitori 1 o 2, esistono “mamma e papà”.
Al fine di discutere i vari emendamenti alla Costituzione russa, il presidente Putin ha chiamato in ballo un comitato formato da legislatori e celebrità. Il comitato ha discusso su diverse tematiche, tra cui anche quella legata al concetto di famiglia. Durante i lavori, il presidente ha poi approvato la proposta di un gruppo di lavoro, al fine di fare chiarezza, sul concetto fondante di famiglia.
Si è dimostrato fondamentale in questo contesto, l’intervento di Olga Batalina, Sottosegretario del Consiglio Generale di Russia Unita. Il suo intervento ha chiarito, senza lasciare alcun dubbio in merito, il vero concetto di famiglia, affermando, nel corso del meeting: “Oggi il concetto stesso di famiglia richiede protezione”. Durante il suo intervento, Batalina ha poi dichiarato formalmente che la famiglia è l’unione di un uomo e una donna.
La conclusione dell’intervento del Sottosegretario è stata caratterizzata poi da una proposta di normativa: “Dopo aver analizzato tutti gli emendamenti sulla famiglia ricevuti nel nostro gruppo di lavoro, propongo di integrare nella Costituzione la seguente norma: i poteri del governo includono il sostegno, il rafforzamento e la protezione della famiglia e dei valori familiari tradizionali“.
Il presidente Putin ha appoggiato in pieno l’intervento del Sottosegretario. A seguito del divieto di propaganda omosessuale, con la legge varata nel giugno del 2013, al fine di “proteggere i minori dalle informazioni che promuovono la negazione dei valori tradizionali della famiglia“, Putin ha ribadito che finché sarà alla presidenza del Paese non esisterà alcun concetto di famiglia che prevede il genitore 1 o genitore 2, ma esclusivamente “mamma e papà”.
Fabio Amicosante
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
“Donami la pazienza”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì per meditare…
In molti si chiedono se Padre Pio avesse una devozione verso le anime sante del…
Due avvenimenti ritenuti miracolosi sono legati alla devozione marina della Madonna della Guardia di Gavi,…
Specialità della tradizione dedicata a santa Cecilia, le pettole sono buonissime e perfette in questa…
Per nove giorni consecutivi ci rivolgiamo con fiducia alla Vergine Maria che per il tramite…
San Francesco d'Assisi è uno dei Santi più venerati e conosciuti da tutto il mondo…