L’affetto della folla che si è radunata per dare il suo commosso saluto alla Regina della televisione italiana a un mese dalla sua morte.
Le ceneri di Raffaella Carrà sono arrivate a Porto Santo Stefano in Toscana. Qui la Santa Messa di trigesimo alla quale hanno partecipato i familiari e i collaboratori più intimi. Lì in quel “rifugio” dove Raffaella amava andare e stare.
Pochi intimi amici, i suoi collaboratori e il suo compagno Sergio Iapino. Loro erano lì, a rendere omaggio a Raffaella Carrà, a Porto Santo Stefano, dove è arrivata l’urna con le ceneri della showgirl più amata della tv italiana e non solo.
La Santa Messa e poi, anche la gente comune ha voluto renderle omaggio. Insieme alla sua famiglia, erano lì anche i frati francescani, i gruppi di preghiera di San Giovanni Rotondo, i vertici della Misericordia, alla quale, poco prima di salire al cielo, la stessa Raffaella ha donato una sua proprietà.
Tutti erano lì. Alle 11.30 l’arrivo dell’urna e poi la celebrazione. Il volto triste, ma con gli occhi pieni dei ricordi che la Raffa nazionale ha lasciato nei cuori di tutti. Resteranno lì all’Argentario le sue ceneri.
Il sindaco di Monte Argentario, Franco Borghini, ha dichiarato: “Abbracciamo, ringraziamo e ricordiamo non un volto dello show business ma la persona, la donna, l’amica che da sempre ha amato l’Argentario, con un attaccamento corrisposto in maniera autentica e spontaneo. Ed è per questo che le conferiamo la cittadinanza onoraria, presto le intitoleremo i nuovi giardini negli spazi davanti al porto”.
Ancora non si conosce, però, il luogo esatto dove le ceneri di Raffaella riposeranno, se a Porto Santo Stefano o nei dintorni. E’ stato proprio Sergio Iapino, salutando i fans arrivati lì per rendere omaggio alla Carrà, a dichiarare: “Non abbiamo deciso, ci stiamo pensando“.
LEGGI ANCHE: Raffaella Carrà: quel suo gesto tenuto nascosto fino alla morte
ROSALIA GIGLIANO
Il famoso regista che si prepara a girare il film sulla Resurrezione di Gesù dà…
I Santi Mario, Marta, Abaco e Audifce sono esempio di famiglia cristiana e che ha…
Meditiamo il Vangelo del 19 Gennaio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…
“Aiutami a riconoscerti”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla Beata…
La fede in Dio ha rappresentato uno dei momenti chiave della letteratura italiana: Manzoni, tra…