La notizia stupisce tutti ed evidenzia un lato di Raffaella Carrà sconosciuto che la lega profondamente al Santo di Pietralcina.
Tutto rimanda alla dichiarazione pronunciata dal rettore del santuario di San Giovanni Rotondo e presidente della Fondazione Voce di Padre Pio, frate Francesco Dileo, durante i funerali che si sono svolti a Roma per la scomparsa della nota artista Raffaella Carrà, personaggio del mondo dello spettacolo davvero “familiare” a gran parte degli italiani.
Il frate ha infatti annunciato, per lo stupore e la gioia di tanti, che l’urna di Raffaella Carrà appena possibile giungerà a San Giovanni Rotondo. Tutto questo per espressa volontà della stessa Raffaella. Un segno davvero meraviglioso del legame della Carrà con Padre Pio, che si instaura a un certo punto della vita della donna con lo stupore di lei stessa, che mai avrebbe pensato di poter venire colpita profondamente nel cuore dai fraticelli di Pietralcina che portano avanti ancora oggi con grande devozione e santità l’opera di Padre Pio.
In questi giorni infatti Padre Pio Tv ha pubblicato un breve video in cui questo legame viene apertamente testimoniato. Era il 19 maggio 2001 e Raffaella Carrà inaugurava il nuovo Centro comunicazioni realizzato a San Giovanni Rotondo, che oggi si è evoluto nell’emittente nazionale Padre Pio Tv. Nel video riproposto in questi giorni, la conduttrice e attrice deceduta pochi giorni fa all’età di 78 anni, considerata la signora della tv italiana, parlava di Padre Pio e dei frati cappuccini con grande affetto e ammirazione.
La Carrà li aveva conosciuti in occasione dell’inaugurazione di Teleradiopadrepio di cui fu la madrina e subito ne venne straordinariamente colpita. Al punto che il legame si è rafforzato sempre di più negli anni, al punto da desiderare di tornare a San Giovanni Rotondo per l’ultimo saluto a Padre Pio anche dopo la morte. Padre Pio che ora, ha sottolineato frate Francesco durante l’omelia, certamente l’attende dinanzi alle porte del paradiso.
LEGGI ANCHE: I Frati di San Giovanni Rotondo riuniti in preghiera per Raffaella Carrà
Durante l’omelia celebrata insieme ad altri tre frati cappuccini di San Giovanni Rotondo, all’Ara Coeli a Roma, frate Francesco ha quindi sottolineato “l’affetto e il legame dell’artista con il santo cappuccino del Gargano”. Nel video si vede Raffaella che con grande trasporto narra del suo incontro con Pietrelcina e della curiosità per San Pio cominciata dopo la visione di un film dedicato al frate con le stimmate.
“Mi ha colpito la sua energia, il suo carisma, il fatto di essere un uomo estremamente pragmatico”, spiega la Carrà tra le altre cose. “Come sono arrivata a San Giovanni Rotondo non lo so, perché mi hanno telefonato e mi hanno chiesto se volevo essere la madrina di Teleradiopadrepio. Ho conosciuto delle persone fantastiche, i frati, mi sono sentita accolta da loro in un modo così normale e semplice. Sono stata in mezzo a degli amici e mi sono rimasti nel cuore”.
LEGGI ANCHE: Raffaella Carrà inedita: il suo legame con Padre Pio – Video
LEGGI ANCHE: Tutta l’Italia piange per la morte di Raffaella Carrà, icona nazionale
La Carrà, stupita ed emozionata, continua nel suo racconto. “Quella notte ho visto un po’ di Padre Pio in mezzo a tutti i fraticelli, ognuno a modo loro, hanno veramente una spinta fortissima, vuol dire che lui ha regalato energia a tutti quelli che portano avanti la sua opera. C’è una energia molto particolare nelle persone di San Giovanni Rotondo. L’unica cosa che credo di Padre Pio, perché l’ho provata io personalmente, è che se tu preghi Padre Pio ne avrai un beneficio. Veramente tutte le persone che ho incontrato hanno questa convinzione. Io sono sicura che questo è proprio vero”
Giovanni Bernardi
Sant'Edmondo, che si ricorda oggi 20 novembre, fu un sovrano inglese coraggioso e impavido che…
Meditiamo il Vangelo del 20 Novembre 2024, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Mercoledì è giorno di devozione a San Giuseppe, ecco la preghiera del mattino da…
“Allontanami dal giudicare”. È la preghiera della sera da recitare questo Martedì per ringraziare il…
Cosa è successo negli anni più "caldi" del Risorgimento italiano? Perché ci troviamo a parlare…
Quando la sofferenza bussa alla porta del nostro cuore, siamo chiamati a fare un salto…