A causa delle sue condizioni non trovava nessuno che l’accompagnasse al ballo di fine anno ma poi accade come nelle più belle favole
Isabelle è in carrozzina e non parla. Un ragazzo di 17 anni ha pensato di regalarle un’esperienza unica: quella del ballo di fine anno. Un gesto che la giovane ricorderà per tutta la vita.
Quando la gentilezza non conosce confini. Carson, giovane 17enne, ha deciso di invitare lui Isabelle al ballo di fine anno. e fin qui, niente di speciale…se non fosse che la sua dama è in carrozzina. L’accompagnatore di Isabelle si è sottratto all’ultimo minuto e la giovane rischiava di non prendere parte all’evento di fine anno.
Ma Carson non è rimasto indifferente ed ha deciso lui di accompagnarla. La decisione è stata presa dopo che il giovane ha letto il post sfogo della mamma di Isabelle su Facebook: “Mia figlia ha 16 anni ed usa una sedia a rotelle. Il suo appuntamento per il ballo di fine anno è fallito… Ci sono ragazzi che vorrebbero andare al ballo con la mia bellissima ragazza?” – aveva scritto.
L’accompagnatore della giovane ha, purtroppo, contratto il Covid prima dell’evento ed ha dovuto, così, sottrarsi. Carson, appena ha saputo dello spiacevole evento, ha deciso subito che Isabelle sarebbe stata la sua dama al ballo. “Mamma lo farò!” – ha dichiarato subito, alla sua di mamma.
La mamma di Carson, orgogliosa di suo figlio, ha subito raccontato la vicenda: “Siamo tutti molto più simili di quanto pensiamo. In un mondo pieno di opzioni, scegli la gentilezza. Questa è solo la storia di un ragazzo che ho la fortuna di chiamare figlio. Mi fa desiderare di essere migliore, di fare meglio! Ho pianto quel giorno. È una benedizione avere un figlio tanto sensibile da fare una cosa del genere e sentirsi a proprio agio. Mi sento benedetta. Sono grata che abbia un cuore così tenero”.
Una bella esperienza per il giovane e, per Isabelle, un sogno che si realizza. Carson ha, poi, scritto alla madre di Isabelle per ringraziarla per avergli dato la possibilità di accompagnare sua figlia al ballo. Il giovane, inoltre, ha fatto sapere ad Isabelle che vuole fare un’altra visita non appena termina la scuola, per guardare la televisione o uscire con lei.
Un gesto che ha commosso molti, ma che ha anche dimostrato come la gentilezza non guarda le condizioni fisiche di coloro i quali la praticano o verso i quali essa “si dirige”.
Fonte: alicanthe
LEGGI ANCHE: L’incontro col suo ex allievo che gli cambia la vita con un gesto d’amore
ROSALIA GIGLIANO
Nell'Angelus di oggi, Papa Francesco sottolinea come Dio risponda alla mancanza umana, con la sovrabbondanza,…
Il famoso regista che si prepara a girare il film sulla Resurrezione di Gesù dà…
I Santi Mario, Marta, Abaco e Audifce sono esempio di famiglia cristiana e che ha…
Meditiamo il Vangelo del 19 Gennaio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…
“Aiutami a riconoscerti”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla Beata…