Riflessione sul Vangelo del 4 novembre di Paolo di La Luce di Maria – Video

Cos’è che dà grande gioia a Dio? Cosa possiamo fare per farlo felice? Oggi Gesù ci spiega cosa porta grande giubilo in cielo: ci spiega come non si tratta della nostra bravura personale, ma piuttosto di qualcosa che ha a che fare col nostro cuore.

“Così vi sarà gioia nel cielo per un solo peccatore che si converte, più che per novantanove giusti i quali non hanno bisogno di conversione”.

La luce di Maria

Il Vangelo di oggi Giovedì 4 novembre 2021

Vi sarà gioia nel cielo per un solo peccatore che si converte.
Dal Vangelo secondo Luca
Lc 15,1-10

In quel tempo, si avvicinavano a Gesù tutti i pubblicani e i peccatori per ascoltarlo. I farisei e gli scribi mormoravano dicendo: «Costui accoglie i peccatori e mangia con loro».
Ed egli disse loro questa parabola: «Chi di voi, se ha cento pecore e ne perde una, non lascia le novantanove nel deserto e va in cerca di quella perduta, finché non la trova? Quando l’ha trovata, pieno di gioia se la carica sulle spalle, va a casa, chiama gli amici e i vicini, e dice loro: “Rallegratevi con me, perché ho trovato la mia pecora, quella che si era perduta”.

Io vi dico: così vi sarà gioia nel cielo per un solo peccatore che si converte, più che per novantanove giusti i quali non hanno bisogno di conversione.
Oppure, quale donna, se ha dieci monete e ne perde una, non accende la lampada e spazza la casa e cerca accuratamente finché non la trova? E dopo averla trovata, chiama le amiche e le vicine, e dice: “Rallegratevi con me, perché ho trovato la moneta che avevo perduto”. Così, io vi dico, vi è gioia davanti agli angeli di Dio per un solo peccatore che si converte».

Parola del Signore.

Riflessioni di Paolo di La Luce di Maria – VIDEO

Credo che a volte l’ostacolo più grande che abbiamo nell’avvicinarci in maniera profonda alla fede è quello di avere il coraggio di fare un reset. Gesù è qualcosa che va al di là di ciò che si può spiegare, perché nel momento in cui cerchi di spiegarti qualcosa, subentra il nostro limite nel riconoscerlo: Dio infatti è più grande dei nostri pensieri.

Sia lodato Gesù Cristo.

Redazione

Paolo è il fondatore della Luce di Maria, è un laico, padre di famiglia e sposato in chiesa.
Tutte le sere alle ore 00:00 recita in diretta Facebook e Youtube de La Luce di Maria, il Santo Rosario che accompagna con delle riflessioni spontanee sulla Parola del Vangelo del giorno a venire.

Gestione cookie