Rispetto per i transgender è quello che chiedono le scuole inglesi.
Sono ormai una cinquantina, infatti, quelle che hanno deciso di cambiare le loro divise: le gonne non saranno più ammesse, tutti indosseranno dei pantaloni, perché è doveroso il rispetto per i transgender!
Le gonne sono ritenute “indumenti inaccettabili” e in alternativa si dispone per i “pantaloni grigi e semplici” e tutto questo per “rimuovere tutti i riferimenti al genere”, mentre ci si chiede “perché dovremmo definire i nostri figli con i vestiti che indossano?”.
E chiunque potrebbe rispondere che le bambine sono da considerarsi bambine, perché sono nate bambine!
Qualcuno potrebbe obiettare a questa affermazione? Pare che le lobby Lgbt di Educate & Celebrate ne abbiano facoltà: “Stiamo semplicemente assicurando che tutti gli studenti siano rappresentati, compresi i giovani che non si identificano come maschi o femmine”.
A parte il fatto che le gonne vengono utilizzate anche dagli uomini, presso molti popoli che hanno una cultura molto più antica della nostra, perché mai dovrebbero essere i pantaloni ad assicurare il rispetto per i transgender?
A questo punto, ognuno dovrebbe vestirsi come gli pare e mandare all’aria gli ultimi secoli di conquiste sociali, come dei diritti per le donne ad essere considerate degne di esistere (ottenuti anche a costo della vita) e della disciplina, che dovrebbe tendere ad educare all’ordine, fino a “rischiare” di uniformare le scolaresche, pur di trattare tutti allo stesso modo.
E se fossero le bambine e i bambini non transgender a sentirsi discriminati da una tale decisione?
Ci rendiamo conto che stiamo dicendo al mondo che, oltre ad essere maschi e femmine, secondo il genere naturale delle cose, potremmo appartenere ad un sesso a nostra scelta?
Ma vi pare, davvero, che sia un concetto lecito e sano da trasmettere alle future generazioni?
Stiamo dicendo ai nostri bambini che questa è libertà: fare del proprio corpo uno scempio, per accordarlo con una non precisata psiche, che lascerebbe sbigottito anche Freud!
Antonella Sanicanti
Per omaggiare San Clemente c'è una buonissima torta inglese tradizionale e gustosa da preparare: è…
Per nove giorni consecutivi ci rivolgiamo con fiducia alla Vergine Maria che per il tramite…
In molti si chiedono se Padre Pio avesse una devozione verso le anime sante del…
Tra i primi pontefici della Chiesa, san Clemente, che si ricorda oggi 23 novembre, fu…
Meditiamo il Vangelo del 23 Novembre 2024, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Sabato è il giorno della devozione alla Beata Vergine Maria. Offriamo questo nuovo giorno…