Una triste notizia getta un velo di tristezza sulla esaltante esperienza della GMG, infatti Oggi a Vienna – nel viaggio che la riportava a casa da Cracovia, dove aveva partecipato gioiosamente alla Giornata Mondiale della Gioventù – una giovane ragazza che apparteneva ad una parrocchia romana, è morta a causa di un attacco di meningite.
Gli altri appartenenti al gruppo di cui faceva parte la giovane donna, sono stati tenuti in e già sottoposti alla necessaria profilassi, che consiste nell’assunzione di una compressa di Ciprofloxacina da 500 mg. Tutti quelli che sono passati per Casa Italia, quartier generale a Cracovia del Servizio nazionale per la pastorale giovanile della Cei, sono stati vivamente invitati dall’ospedale di Vienna, a titolo puramente cautelativo, ad effettuare il medesimo trattamento.
Tutti coloro che dovessero per qualche motivo accusare i seguenti sintomi: quali febbre alta, mal di testa o di gola, problemi di vista o perdita di conoscenza, devono immediatamente recarsi al più vicino ospedale e indicare la possibile causa dei disturbi.
Nel comunicato ufficiale della Chiesa, si esprimono cordoglio e preghiera , e la vicinanza alla famigli della Giovane:
“La Chiesa italiana – si legge nel comunicato con cui ha dato la notizia – si stringe nel cordoglio attorno ai familiari della ragazza rimasta vittima, a conclusione di un’esperienza che è stata all’insegna della fraternità e della condivisione”.
Fonte: papaboys.org
L'Adorazione eucaristica dovrebbe essere un appuntamento immancabile per ogni cristiano, tanto è preziosa per la…
Proveniente da una famiglia piena di Santi, anche Santa Margherita d'Ungheria arriva alla santità, da…
Meditiamo il Vangelo del 18 Gennaio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Sabato è il giorno della devozione alla Beata Vergine Maria. Offriamo questo nuovo giorno…
“Accoglimi tra le tue braccia”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì…
Arriva in Italia il musical "Bernadette de Lourdes" che debutta a Roma da dove parte…