Le due ragazze, compagne di scuola ed amiche da molto tempo, avevano infatti portato con loro uno zainetto con qualche cambio e del denaro. L’ipotesi era quella di una gita avventurosa in qualche luogo più attraente del camping Marina di Altidona (Fermo), ma il timore che potessero aver deciso di scappare o che qualcuno avesse potuto fare loro del male era sempre presente.
Per fortuna l’appello lanciato dai genitori ha permesso che la foto delle due ragazze fosse diffusa in tutto il Paese. Grazie alla foto condivisa sui media, infatti, un giovane di Pescara ha riconosciuto le due diciassettenni che passeggiavano per il centro di Pescara. Il ragazzo ha immediatamente contattato la redazione del programma ‘Chi l’ha visto?‘ per segnalare l’avvistamento e subito dopo, su consiglio della redazione stessa, ha condiviso la stessa informazione con i Carabinieri e con la Polizia. Le forze dell’ordine locali hanno verificato che la segnalazione fosse corretta e dopo averle identificate ha disposto i preparativi per permettere alle due ragazze di tornare dalle loro famiglie.
Si conclude, quindi, nel migliore dei modi una vicenda che ha tenuto con il fiato sospeso non solo le famiglie delle due giovani, ma anche tutta la comunità di Fermo e gli italiani, preoccupati che potesse essere successo qualcosa a due ragazze così giovani.
Luca Scapatello
Definito "megalomartire" ovvero grande martire, san Demetrio morì per la fede in Cristo trafitto da…
Meditiamo il Vangelo del 9 aprile 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Mercoledì è giorno di devozione a San Giuseppe, ecco la preghiera del mattino da…
“Donami ciò che piace a te”. È la preghiera della sera da recitare questo Martedì…
Un uomo è intento a rubare, in una chiesa, la spada a San Michele Arcangelo.…
La Madonna della Basella appare a una ragazzina per annunciarle un segno straordinario e le…