Decide di togliersi la vita ma qualcuno da lassù l’ha protetta. Una ragazza salvata dal suicidio in un modo miracoloso.
Accade a Roma: lei decide di suicidarsi gettandosi sotto un treno. Ma il treno non la sfiora neanche di un millimetro. Si grida al miracolo.
Una storia a lieto fine, una vita salvata da quello che poteva essere un gesto davvero disperato. Siamo a Roma, alla stazione della metropolitana “San Giovanni”. E’ sera, ed una ragazza è lì, sulla banchina, in attesa forse dell’arrivo del treno. Almeno così sembra all’apparenza.
Lei ha 28 anni ed un travaglio interiore che la opprime da troppo tempo. Ha deciso di togliersi la vita ma, intorno a lei, nessuno si immagina quello che sta per compiere. All’arrivo del treno ecco che sta per accadere l’irreparabile: la ragazza si getta sui binari.
Il suo è un vero tentativo di uccidersi. Lo shock fra gli altri passeggeri in attesa del treno è inevitabile. Nessuno può far nulla: il tempo è davvero poco, il treno è in arrivo e non si può fermare. Lo scontro sembra inevitabile, una morte quasi annunciata. Ma invece, accade qualcosa di miracoloso.
Il treno le è passato sopra, ma lei è rimasta illesa, senza riportare nemmeno una lesione. Dopo il passaggio del treno, la ragazza è stata comunque soccorsa dal personale sanitario e portata in ospedale, dove è ancora in osservazione.
Cosa l’abbia spinta a pensare e poi attuare questo insano gesto è ancora da scoprirsi, ma una cosa è certa: Dio non ha accettato la decisione della ragazza e l’ha salvata. La vita, dono che lui ci ha fatto, è sacra e non deve in alcun modo esser gettata, neanche per un insano gesto di questo tipo.
Fonte: fanpage.it
ROSALIA GIGLIANO
“Allontana i miei turbamenti”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla…
La Vergine non abbandona mai i suoi figli. Lo testimonia la vicenda della Madonna di…
Il pensiero di Madre Teresa di Calcutta sul modo di pregare e di affrontare la…
Sapienza e semplicità sono due concetti che, nell'ottica cristiana, viaggiano di pari passo. Questi sono…
Il piccolo Cesare Zambon, per tutti "Cece" è volato in cielo a causa della sua…
Gli occhi rappresentano una vera e propria finestra della nostra anima. A porci questo fondamentale…