Il Rosario ogni giorno: 27 maggio in diretta dal Santuario “Madre di Dio” in Ucraina

Ventisettesimo giorno col Rosario in collegamento ogni volta da un diverso Santuario mariano, per la preghiera di maggio voluta da Papa Francesco.

Santuario Madre di Dio, Ucraina
Santuario Madre di Dio, Ucraina – photo web source

Il Santo Padre ha affidato l’organizzazione di questa preghiera per la fine della pandemia, al Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione. Ognuno di noi innalzerà la sua preghiera alla Vergine Maria, in comunione spirituale con tutti i fedeli del mondo.

Il Rosario del mese di maggio

Per questo mese di maggio, il Santo Padre ha voluto coinvolgere i principali Santuari mariani del mondo per la recita del Rosario giornaliero dedicato a Maria. Tante sono le richieste che si innalzeranno, in questi giorni, grazie alla Corona del Rosario. Ma ce ne sarà una in particolare: la fine della pandemia e la guarigione di tutti gli ammalati dal Covid.

Una preghiera che raggiungerà tutti i fedeli del mondo, che unirà insieme i sacerdoti, i religiosi e l’intero popolo di Dio. Come è scritto negli Atti degli Apostoli: “Da tutta la Chiesa saliva incessantemente la preghiera a Dio”.

27 maggio: il Santuario mariano in Ucraina

Come da programma stilato, ogni giorno, dal Santuario scelto, la recita del Rosario alle ore 18, sarà per una particolare intenzione. Oggi, giovedì 27 maggio, si prega dal Santuario “Madre di Dio” in Ucraina. Sarà possibile seguire la preghiera su tutti i media Vaticani, a partire da Vatican News.

La preghiera sarà per tutti i disoccupati.

Santuario “Madre di Dio” in Ucraina

La Basilica della Madre di Dio di Zarvanytsia, in Ucraina, fu consacrata durante il pellegrinaggio giubilare dei vescovi della Chiesa Ucraina Greco-Cattolica presieduti dal cardinale Liubomyr Husar, allora vescovo-ausiliare del capo della Chiesa Ucraina Greco-Cattolica.

La Basilica è stata costruita su due livelli, con il tempio principale in onore dell’Icona della Madonna di Zarvanytsya e una chiesa sotterranea della Santissima Trinità, nella quale si trova una delle copie dell’icona della Madre di Dio di Zarvanytsya.

LEGGI ANCHE: Papa Francesco: dal 1° maggio il Rosario ogni giorno contro il Covid

ROSALIA GIGLIANO

Gestione cookie