Sacerdote da Guinness dei primati viene sommerso di auguri

Arrivata e superata la soglia dei 100 anni, don Alberto festeggia questo speciale traguardo sempre con l’aiuto della grazia di Dio.

Una vita spesa con la chiesa e per la chiesa. Per questo oggi, a 101 anni, gli auguri sono arrivati davvero da ogni dove.

Don alberto
Don Alberto Battaglia – photo web source

Don Alberto: la sua festa di compleanno

Una festa nella festa, quella per don Alberto Battaglia. Lui, che ha lavorato per tanti anni in varie parrocchie della Arcidiocesi di Bari – Bitonto, è stato festeggiato da tutta la sua comunità (e non solo) per l’importante traguardo raggiunto: ben 101 anni.

Un compleanno che don Alberto ha condiviso insieme alla comunità della “Casa dell’Anziano Villa Giovanni XXIII”, dove risiede e tantissimi sono stati gli auguri che gli sono arrivati sia dalla sua diocesi, sia dalla sua regione.

Una frase di Papa Francesco posta a corredo della foto che la fondazione Villa Giovanni XXIII ha pubblicato sui propri social: “La vita è un dono e la longevità è una benedizione”.

Don Alberto è felice, come lo ritrae la fotografia, davanti alla sua torta di compleanno, con le candeline a simboleggiare l’importante traguardo e circondato dall’affetto di tutti coloro che si prendono cura di lui ogni giorno con amore.

Ma non solo gli auguri provenienti da tutti gli ospiti della casa di riposo dove si trova e dal personale sanitario e non che lo assiste.

101 anni e gli auguri che lo hanno sommerso

Auguri a Don Alberto sono arrivati anche dai tantissimi fedeli che, nel corso della sua attività pastorale, hanno avuto modo di lavorare con lui, di esser confortati dalla sua parola o, semplicemente, che l’hanno conosciuto, apprezzato, ascoltato ed ammirato. In particolare, auguri arrivati dalla comunità parrocchiale di “San Luca” a Bitonto, dove il sacerdote è stato parroco per tanti anni.

Dio ti benedica e ti ricompensi per il bene che hai fatto alla comunità” o anche “Auguri di cuore al sacerdote più amato”. Ed infine anche “La Vostra vita sacerdotale è il riflesso dell’amore infinito di Dio verso i suoi figli”: sono solo alcune delle frasi di auguri per questo sacerdote così amato e che ha dato tanto a tutte le sue comunità parrocchiali.

Un sacerdote che ha superato un importante traguardo di vita, sempre con la preghiera e guardando a Dio.

Gestione cookie