Una terribile tragedia ha colpito il campione del calcio Cristiano Ronaldo e la sua compagna Georgina Rodríguez. Un sacerdote gli ha mandato un messaggio per aiutarlo a superare questo momento.
Le parole del religioso hanno messo in luce un aspetto della fede cristiano estremamente importante in momenti di dolore come quello vissuto da Ronaldo a Georgina.
La famosa coppia era infatti in attesa di due gemelli, che sarebbero dovuti arrivare dopo la loro prima figlia Alana Martina. Il calciatore portoghese e la sua fidanzata sono anche genitori di Cristiano Jr. e dei gemelli Eva e Mateo. Purtroppo però non tutto è andato come doveva, e a darne il triste annuncio è stata la coppia stessa attraverso i loro profili social.
“È con il nostro più profondo dolore che dobbiamo annunciare la morte di nostro figlio. È il più grande dolore che un genitore possa provare”, hanno scritto i due in un messaggio firmato “Cristiano Ronaldo e Georgina Rodriguez” estremamente doloroso per i tanti fans e stimatori della coppia.
“Solo la nascita della nostra bambina ci dà la forza di vivere questo momento con un po’ di speranza e felicità. Vogliamo ringraziare i medici e le infermiere per le loro cure e il loro sostegno. Siamo devastati da questa perdita e chiediamo privacy in questo momento difficile. Piccolo, sei il nostro angelo. Ti ameremo sempre”.
Davanti a un dolore simile, non è facile reagire e nemmeno trovare le parole adatte da pronunciare per consolare coloro che si trovano ad affrontare un dramma di simili proporzioni. Ma con la forza della fede, anche le tragedie più atroci acquistano una luce diversa e vengono viste in una dimensione nuova, che va oltre ciò che si può vedere e sentire.
Così ha provato a mandare loro un messaggio il sacerdote spagnolo Padre Juan Manuel Góngora, molto seguito su Twitter dove ha più di 47mila follower. “Di fronte a questo tipo di situazioni molto dolorose e traumatiche della nostra esistenza, non capiamo umanamente come la morte possa essere presente all’inizio della vita”, è quanto ha inizialmente affermato Padre Góngora all’agenzia spagnola Aciprensa.
Tuttavia “festeggiamo questi giorni di Pasqua dalla domenica di risurrezione, perché Cristo ha vinto la morte e il peccato; non hanno più l’ultima parola”, ha ricordato il sacerdote che ha appreso la triste notizia accaduta a Ronaldo proprio nel periodo pasquale. Cristo “ci invita a vivere nella speranza della vita che non ha fine, dell’incontro con l’amore nella sua pienezza”, ha ricordato il religioso, mettendo di nuovo al centro una consapevolezza che in questi momenti si fa estremamente più grande e vicina.
Anche il club inglese del Manchester United in cui gioca Ronaldo ha così inviato un messaggio molto sentito al campione portoghese. “La famiglia è più importante di tutto e Ronaldo sostiene i suoi cari in questo momento immensamente difficile. Pertanto, possiamo confermare che non sarà presente nella partita contro il Liverpool ad Anfield martedì sera e sottolineiamo la richiesta di privacy della famiglia. Cristiano, stiamo tutti pensando a te e mandiamo forza alla famiglia”.
Un aspetto caratteristico del cammino di San Giovanni Paolo II è legato alla sua passione…
“Rendimi degno di te”. Con la preghiera della sera di oggi chiediamo alla Santissima Trinità…
Papa Francesco durante l'Udienza generale del mercoledì ha annunciato la tanto attesa data di canonizzazione…
Una testimonianza forte e commovente che ci aiuta a comprendere che facciamo tutti parte di…
La devozione a Nostra Signora del Sacro Cuore di Gesù, si diffonde grazie a Santa…
Celebriamo in questa domenica, 24 novembre 2024, la grande festa di Cristo Re dell’Universo dietro…