Come pregare il Sacro Cuore di Gesù? Facciamolo con le parole di Santa Teresa di Lisieux, una delle Sante più dolci, potenti e devote a Cristo.
Thérèse Françoise Marie Martin, questo il suo nome, fu ed è fonte di ispirazione per tantissimi fedeli.
Le devozioni giornaliere
Ogni giorno della settimana, secondo il calendario della Chiesa Romana, ha una sua devozione particolare. Oggi, venerdì, ricorre la devozione al Sacro Cuore di Gesù. Sono tantissimi i Santi che si sono rivolti al Sacro Cuore di Gesù. Tra questi c’è la piccola grande Teresina di Lisieux. Nota anche come Teresa del Bambin Gesù o Teresa del Volto Santo era un Carmelitana Dopo Santa Caterina e Teresa d’Avila è la terza religiosa ad essere stata riconosciuta dottore della Chiesa.
Le preghiere per il Venerdì
Il Venerdì è il giorno della settimana in cui ricordare la Passione di Cristo e il suo Sacro Cuore. Oggi, ricordiamo anche di ringraziare il Signore per l’istituzione del Sacramento della Confessione. Preghiamo fortemente in riparazione alle bestemmie, ma anche per tutte le persone che sono in punta di morte e per ogni peccatore.
Con queste intenzioni, prendiamo a prestito le parole di Santa Teresa di Lisieux. Lei, terza donna ad essere stata proclamata Dottore della Chiesa; lei,anche Patrona delle Missioni, promise che avrebbe impiegato il tempo passato in Paradiso a intercedere per i devoti, per tutti noi. Avrebbe fatto scendere sulla terra una pioggia di rose, quali grazie esaudite.
Preghiera di Santa Teresa di Lisieux al Sacro Cuore di Gesù
Mio Dio, vi offro tutte le azioni che compirò quest’oggi con le intenzioni e per la gloria del Sacro Cuore di Gesù; voglio santificare i battiti del mio cuore, i miei pensieri e le mie opere, anche le più semplici, unendole ai suoi meriti infiniti, e riparare le mie mancanze gettandole nella fornace del suo amore misericordioso.
O mio Dio, voglio domandarvi per me e per quelli che mi sono cari, la grazia di adempiere perfettamente la vostra santa volontà, di accettare per vostro amore le gioie e le pene di questa vita passeggera, perché noi siamo un giorno riunite nei Cieli per tutta l’eternità. Così sia.
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI