E’ stato da poco comunicato che la Celebrazione di saluto del Carinale Sepe alla sua Diocesi, non potrà esser celebrata come si sperava.
Il Coronavirus lo aveva contagiato 10 giorni fa. E’ notizia di questa mattina dell’ancora positività del Cardinale Crescenzio Sepe.
Il Cardinale Arcivescovo di Napoli, Crescenzio Sepe è ancora positivo al Coronavirus. Ne ha dato notizia, qualche ora fa, la stessa Diocesi. Nonostante la quarantena e l’isolamento fiduciario, così come prevede il protocollo nazionale in materia di contagi da Coronavirus, e il tampone effettuato dopo 10 giorni, Sepe non è ancora guarito.
Sebbene del tutto asintomatico e le sue condizioni di salute sono buone, l’Arcivescovo di Napoli ha dovuto annullare, ancora per i prossimi giorni, tutti gli impegni previsti, compresa la Celebrazione Eucaristica di saluto alla città e alla Diocesi (che ha guidato per ben 16 anni), prevista per domenica, 24 gennaio, alle ore 18.30.
L’ultimo impegno pubblico del Cardinale è stata la Santa Messa nel Tempio di Capodimonte con i seminaristi, domenica 10 gennaio.
LEGGI ANCHE: Napoli: il Cardinale Sepe ricoverato all’ospedale “Cotugno”
In un momento così particolare, l’intera Diocesi si riunisce intorno al suo Pastore, in quest’ultimo periodo di guida della sua città anche se da lontano. Si attendono, ora, notizie dalla stessa Diocesi per capire se, come e quando, sarà possibile, per lo stesso Cardinale Sepe, celebrare l’ultima Eucarestia in quella che è stata la sua Cattedrale per tutti questi anni.
ROSALIA GIGLIANO
“Rinforzami col tuo Spirito”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per meditare…
Nostra Signora della Croce tende la sua mano a una donna brutalizzata dal marito e…
In che modo si può ottenere il prezioso dono delle indulgenze plenarie durante questo Giubileo…
Vescovo inglese, san Riccardo di Chichester, fu un buon pastore magnanimo e dedito ai poveri…
Meditiamo il Vangelo del 3 aprile 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi…