SALVATA+DALL%26%238217%3BAMORE
lalucedimaria
/salvata-dallamore/amp/

SALVATA DALL’AMORE

Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, nel nome del Dio misericordioso, che salva e che ama, io voglio dare l’annuncio di vita che ho ricevuto oggi. Annuncio di gioia che a poco a poco penetra per non lasciarti più… Senza frasi dalla voce di Gesù l’ho ricevuto, ma da un semplice sacerdote gesuita che predicava a messa. Senza ragionamenti complessi o teologie sofisticate, ma una semplice chiara vera e già conosciuta affermazione: Dio salva, Dio ci ha già salvati, Dio per questo è venuto a noi per mezzo del Suo Unico Figlio e ci ha già salvati per la Sua morte di croce e il sangue versato…

Peccatrice salvata

Un’affermazione che solo oggi ho capito, non solo in un’intuizione sulla bontà misericordiosa di Dio, come la intendevo finora, ma nella Sua profonda relazione con il peccato, il peccato mio di oggi, per la redenzione di domani, che però è già avvenuta. Insomma, ho capito (credo), nel più profondo del mio pensiero e del mio cuore, che io (e ognuno di noi) non sono solo una peccatrice, ma una peccatrice già salvata dalla morte di croce del mio Gesù, dal Suo Sangue e dalla sua risurrezione; che per questo non posso limitarmi mai a vedere, riconoscere e vivere il mio peccato come una trasgressione alla legge, a dei precetti, ma, pentita e pronta a riparare, lo posso e lo devo vedere, riconoscere e vivere, alla luce dell’amore, l’amore di Dio per me e di conseguenza mio per Lui, (posso amarLo soltanto dello stesso amore che Lui mette nel mio cuore), a quella stessa luce che mi fa essere realmente figlia di Dio, figlia per grazia.

La gioia della salvezza

E se sono figlia di Dio, non solo entro nel Suo amore, ma ho una somiglianza con Lui e persino del sangue in comune… quello che è fuoriuscito per me dalle piaghe di Cristo e quello che io stessa donerò, secondo la volontà di Dio, a compimento di ciò che manca ai patimenti di Cristo, perché piccola parte del Suo corpo glorioso, ossia a conferma della mia totale accettazione di essere stata salvata e a ringraziamento per l’incommensurabilità di questo amore salvifico e vivificante. Se quindi assumo tutto ciò come veritiero perché lo Spirito me lo testimonia, allora la mia libertà è piena e il male solo un nemico e non un’alternativa. E così stasera la gioia è entrata in me a poco a poco, ma prorompente e mi ha invasa e voglio donarla e mostrarla, perché questa gioia, unita indissolubilmente all’amore strepitoso di Dio, non mi fa più temere nulla! E il mio sguardo è fisso nel mio Dio Salvatore. Signore grazie! Non smettere Ti prego di avere pietà di me!
Shamaysan

Sandra Fei

Scritto da
Sandra Fei

Recent Posts

  • Senza Categoria

San Francesco: quel miracolo che in pochi conoscono

San Francesco d'Assisi è uno dei Santi più venerati e conosciuti da tutto il mondo…

1 ora fa
  • Notizie

Carlo Acutis diventerà Santo: Papa Francesco svela la data della canonizzazione

Papa Francesco durante l'Udienza generale del mercoledì ha annunciato la tanto attesa data di canonizzazione…

1 ora fa
  • Miracoli e Testimonianze

“Figlio di uno stupro, esalto l’eroismo di mia madre”: quando la vita trionfa sul male

La commovente storia di un uomo concepito da uno stupro che esalta il coraggio della…

2 ore fa
  • Santi

Oggi 22 novembre, festa di Santa Cecilia: è la protettrice dei musicisti grazie a un fatto particolare

Santa Cecilia, che si ricorda oggi 22 novembre, è la patrona della musica e dei…

5 ore fa
  • Il Vangelo del Giorno

Vangelo di oggi 22 Novembre 2024: Lc 19,45-48 | Commento di Papa Francesco

Meditiamo il Vangelo del 22 Novembre 2024, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…

6 ore fa
  • Preghiere

Preghiera del mattino del 22 Novembre 2024: “Ascolta la mia preghiera”

Il Venerdì è il giorno della devozione al Sacro Cuore di Gesù. Ecco la preghiera…

7 ore fa