Quest’anno, San Gennaro ha compiuto il suo miracolo. Il sangue si è sciolto alle ore 10.02!
Napoli è ora in festa per il prodigio avvenuto: questo è segno di buon auspicio e protezione per la stessa città e per l’intera Regione Campania.
19 settembre 2020: alle ore 10.02, San Gennaro ha rinnovato la sua protezione alla città di Napoli e all’Intera Campania, con il prodigio della liquefazione del sangue.
Ecco il momento in cui il Cardinale Crescenzio Sepe da l’annuncio all’intero popolo di Dio, radunato in Cattedrale, dell’avvenuto miracolo.
Con grande commozione, il Cardinale Sepe ha annunciato ai fedeli presenti, in numero contingentato, in Duomo: “Con gioia e commozione, vi annuncio che il sangue del nostro Santo Patrono è sciolto. Completamente, senza grumi come gli anni passati”.
Al termine della celebrazione Eucaristica, l’Arcivescovo si è diretto sul sagrato del Duomo e con l’ampolla del sangue, ha benedetto i fedeli che si erano radunati all’esterno, partecipando alla Santa Messa dai maxischermi.
Anche se davanti ad una Cattedrale semi deserta, San Gennaro ha fatto sentire, ancora una volta, la sua presenza. La sua protezione, la sua benedizione per Napoli e per l’intera Campania.
Video: NapoliLive Video/Fanpage.it
ROSALIA GIGLIANO
Esplosioni di luce, lacrimazioni miracolose. La Madonna delle Grazie di Pennabilli interviene e salva gli…
L'amore per Dio non è un semplice sentimento, ma un atto che ha il potere…
Mentre nel mondo c'è apprensione per le sue condizioni, dal letto d'ospedale papa Francesco si…
Vescovo di Smirne, san Policarpo è un martire del II secolo. Quando però è stato…
Meditiamo il Vangelo del 23 Febbraio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…